salves

Membro Assiduo
Professionista
Ciao Pelicans
potresti citare esplicitamente a cosa consistono i lavori di consolidamento della struttura?

la struttura è parte comune art. 1117 comma 1 c.c. quindi lavori che potrebbero interessare l'intervento del condominio.

Situazione che avvataggerebbe la tua posizione sulla realizzazione del ponteggio o altra soluzione.

Ciao salves
 

effemme8

Membro Attivo
Proprietario Casa
Si, giusto... esiste anche la soluzione PiattaformaAereA (anche quelle che si calano dall'alto...tipo dal terrazzo condominiale) : non ho parlato di alternative perchè supponevo che fossero state scartate per i motivi più diversi

... Devo eseguire dei lavori di ristrutturazione nel mio appartamento e .......

@Salves : dove hai letto "lavori di consolidamento della struttura" ?

cerchiamo di NON INTERPRETARE ...come san ben fare gli italiani... altrimenti passiamo da "discussione animata" a "colloquio di coltelli" come se niente fosse... e poi ci troviamo a ri-parlare che servono anche i "consulenti del corretto uso del linguaggio italiano" (che non sono professionisti di "altro" )
 

effemme8

Membro Attivo
Proprietario Casa
:risata:

mi era sfuggiro il post 18 :risata::risata: :risata: :risata: :risata: .... scusate... MEA COLPA !

voglio proprio vederloooooooooooo

è il primo caso che mi "imbatto" in "consolidamento struttura" al (faccio esempio) 3° piano ... che non coinvolge 1°, 2°, 4°..sempre che esista (e sopra) ...senza regolare autorizzazione dell'ASSEMBLEA CONDOMINIALE

il tecnico ( o geometra/architetto che sia) che ha in mano questi lavori (la DIA) è un genio ! (al pari di quelli che mettono le lampadine per illuminare le stanze...senza pensare a "dove passerà il filo" ....perchè lo scopo della lampadina è "illuminare" .... il resto, sono problemi secondari...di altri )

ho capito...me ne debbo stare ZITTO!



...ma continuerò a leggere questa "sequenza", così posso continuare a "catalogare" almeno, gli interventi...

buona continuazione, week end, vacanze (se potete) ...e buon lavoro....

@pellicans : OCCHIO :fico: ai consigli !
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto