Manuel.baldan

Membro Junior
Proprietario Casa
Ciao a tutti.
Non mi e' chiara una cosa: attualmente serve la comformita' edile-catastale per poter usufruire del superbonus o il decreto semplificazioni ha rimosso tale requisito?

Il mio problema e' che l'ingresso dalle scale e' depositato in catasto senza la porta di accesso all'appartamento (che ho segnato nell'immagine con una riga rossa)

1633983076673.png



- mentre nelle piantine in comune la porta e' segnata

1633983098842.png


Vorrei capire se questo puo' portare problemi per quanto riguarda la fruizione del superbonus o meno.

Il mio tecnico dice che non e' un problema e che quando i lavori finiscono riaccatastiamo il tutto sistemando questa cosa - ma non vorrei mai che questo mi portasse a problemi con la detrazione

che ne pensate?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Manuel.baldan

Membro Junior
Proprietario Casa
Grazie per la conferma @Nemesis ! Nel mio caso la pratica edilizia da presentare sarebbe una SCIA e CILAS

Dunque alla peggio cosa andrei incontro ad aspettare che i lavori di ristrutturazione finiscono prima di andare a fare il riaccatastamento per regolare la presenza della porta?

La visura catastale al momento consiste di 5.5 vani quando immagino che se fosse conteggiato anche quell atrio se avesse la porta (come nella piantina del comune) sarebbero 6...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto