cix1976

Membro Attivo
Buongiorno a tutti.

Abito all'ultimo piano di un condominio.
Ho delle infiltrazioni dal tetto.
Lo scorso ottobre durante l'assemblea condominiale ho avvisato l'amministratore e d'accordo con tutti gli altri condomini ha proposto di fare controllare il tetto da una ditta di sua fiducia in modo da avere un preventivo.
Nonostante i miei solleciti non si sono visti né la ditta e nemmeno il preventivo.
A febbraio esasperato ho contattato io stesso un muratore che mi ha fatto un preventivo.
L'ho portato all'amministratore e abbiamo concordato che doveva convocare un'assemblea straordinaria per mettere a conoscenza del preventivo anche gli altri condomini.
Sono passati 15 giorni e l'amministratore non ha indetto l'assemblea e ormai non risponde più alle mie email.
Aggiungo che abbiamo un condomino moroso e l'amministratore non si degna di scrivergli per intimargli il pagamento delle rate scadute. Secondo me è pienamente inadempiente (l'amministratore) nei confronti miei e del condominio intero.
Qualcuno che ha più esperienza di me, può indicarmi come procedere, a parte mettere in mezzo un avvocato?
Grazie!
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
indicarmi come procedere
Cercare altri condomini scontenti, e chiedere all’amministratore (secondo le regole indicate nell’art. 66 disp. att. c.c., che allego sotto) di indire assemblea straordinaria per deliberare in merito ai lavori da fare sul tetto, e magari anche per cambiare amministratore.
 
Ultima modifica:

Rikyxxx

Membro Junior
Proprietario Casa
Ho avuto un'esperienza simile con un amministratore che non si muoveva nemmeno con la metaforica bomba sotto la sedia...

Abbiamo risolto cambiandolo.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
CIX nel condominio ci sono tanti condomini che sono insoddisfatti? raggiungete a fatidici 500 millesimi? riuscite a trovare un amministratore nuovo che già piace a voi maggioranza? se è si cambiate l'amministratore ne avete i poteri ma fatevi guidare dall'amministratore che avete trovato perché la cosa è semplice ma macchinosa per chi non è pratico, nel giro di un mese avete fatto
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto