O

Ollj

Ospite
amministratori per tale incombenza richiedono un compenso, poichè questo compito esula dai doveri dell'amministratore previsti dal Codice Civile.
Esatto, trattasi di attività professionale che esula dal mandato di amministratore e come tale da remunerarsi a parte (poi se l'amministratore vuol chiudere un occhio...)
 

meri56

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Il conduttore ha diritto di voto, in luogo del proprietario dell'appartamento locatogli, nelle delibere dell'assemblea condominiale relative alle spese e alle modalità di gestione dei servizi di riscaldamento e di condizionamento d'aria.
In effetti sono stata poco chiara. Il conduttore ha diritto di voto per quanto riguarda la gestione del servizio di riscaldamento, ma ha anche diritto di partecipare alle assemblee, pur senza diritto di voto, se sono in discussione modifiche agli altri servizi comuni.
 

meri56

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Scusa @meri56, già alle assemblee non ci va chi ha diritto di voto, ti sembra che un conduttore abbia tempo per sentire discutere gli altri e non poter dire la sua?
Scusa per il ritardo.
Lo so che sempre meno condomini frequentano le assemblee (e fanno male). Nelle assemblee a cui ho partecipato in realtà non ho mai visto gli inquilini, tranne in un caso che non fa testo perchè è un parente del proprietario e partecipa con delega e quindi diritto di voto su tutto.
Le norme tuttavia prevedono la partecipazione dell'inquilino, se questi lo vuole, e c'è tutta una discussione su chi debba convocarlo, se l'amministratore o il proprietario.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto