battistini

Membro Attivo
Proprietario Casa
Salve gentili esperti di propit sono Battistini vorrei chiedervi una informazione. Nel caso di vendita di un'immobile o un locale C3 (laboratorio) e' possibile la vendita senza il contatore dell'acqua (cioè non c'è mai stato ) ?
Come mi devo comportare con l'eventuale acquirente ? Sarei obbligato a farglielo presente ? oppure no ?
Ed eventualmente se fossi obbligato a metterlo le spese sarebbero totalmente a mio carico ?
Ringrazio anticipatamente a tutti coloro mi volessero dare una risposta ? Grazie mille a tutti saluti Battistini.
 

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
Come mi devo comportare con l'eventuale acquirente ? Sarei obbligato a farglielo presente ? oppure no ?
i C3 sono laboratori per la trasformazione di semilavorati. Se chi compra ci vuole esercitare per esempio l'attività di preparazione di prodotti alimentari penso che l'allaccio idrico sia indispensabile e chi compra verificherà la sua presenza. Inoltre se il titolare ha dei dipendenti il C3 dovrà essere fornito di servizi igienici.
Solo un locale C2 è esonerato dall'avere l'allaccio idrico e il bagno, in quanto locale di deposito.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
L'importante è che l'immobile sia predisposto per l'allaccio che sarà richiesto dal conduttore. Il gruppo di misura sarà fornito e posizionato a cura dell'ente gestore della rete idrica.
 

battistini

Membro Attivo
Proprietario Casa
Si esiste l'allaccio ma per un'altra abitazione che è sopra del laboratorio. Il laboratorio non ne è provvisto, per questo motivo volevo sapere come mi dovevo comportare cioè se potevo vendere il laboratorio anche senza aver installato il contatore oppure no ? Cioè sono obbligato a installare il contatore prima di vendere ? Oppure me la potrei cavare esponendo il problema all'acquirente e basta ?
La ringrazio sig. Gianco
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Si esiste l'allaccio ma per un'altra abitazione che è sopra del laboratorio. Il laboratorio non ne è provvisto, per questo motivo volevo sapere come mi dovevo comportare cioè se potevo vendere il laboratorio anche senza aver installato il contatore oppure no ? Cioè sono obbligato a installare il contatore prima di vendere ? Oppure me la potrei cavare esponendo il problema all'acquirente e basta ?
La ringrazio sig. Gianco
Come ti è stato scritto, il contatore servirà a seconda della destinazione del locale. Comunque se è presente la condotta pubblica alla quale è già allacciato un immobile sullo stesso lotto, anche tu devi avere la possibilità di allacciarti, inoltrando la relativa istanza.
 
Ultima modifica:

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
e lo scarico? Il laboratorio va collegato allo scarico condominiale e se non fosse possibile dovrà provvedere a presentare in comune domanda corredata di progetto di allaccio in fognatura.
 

battistini

Membro Attivo
Proprietario Casa
La mia domanda è semplice : Posso vendere una casa o un laboratorio C3 senza il contatore dell'acqua, magari facendolo presente all'eventuale acquirente (cioè che il contatore dell'acqua bisogna metterlo )? Perchè altre persone mi hanno detto che non avrei l'obbligo basta che l'acquirente lo sappia.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto