navol

Membro Attivo
Proprietario Casa
buona domenica
in un condominio affitto casa in modo temporaneo con un agenzia, quindi non sempre è occupata.
Ora nel verbale di assemblea nella voce acqua mi sono stati appioppati con la dicitura 5 Letti per un costo di 560€.
come se in una casa si contassero i posti letto e non le persone.
Sembra che i condomini abbiano asserito che le persone che l'hanno occupata erano in 5 !! a me non risulta proprio dalle note dell'agenzia.
In casa vi è un letto matrimoniale un letto singolo ed un divano trasformabile a letto.
E' come se pur vivendo da sola, io per ospitare CONOSCENTI casualmente, mettessi 2 divani trasformabili a letto l'amministratore dovrebbe mettere che spese ACQUA 5 fissi!! .

Ho fatto un conteggio e mi risulta che i negozi/bar sotto al caseggiato pagano esattamente la medesima cifra del 2022 circa 2.500 mentre il costo della forza motrice è diminuito e il costo dell'acqua è diventato esponenziale.
Il costo dell'acqua nel 2023 era circa 8000€ oggi 12.000
come posso contestare il tutto
grazie
navol
 

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
ne uscite solo mettendo dei contatori per appartamento e per negozi. Posso dire che a Roma nel sito internet di ACEA ci sono i prezzi che variano a secondo del tipo di utenza per esempio condominio con sole abitazioni, condominio con abitazioni e negozi al commercio, condominio con abitazioni e ristoranti, ecc... ecc... .
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
come posso contestare il tutto
Ti metti davanti il portone d:ingresso con adeguata cartellonistica di protesta e poi insceni un corteo fino all'ufficio dell'amministratore...poi ti incateni alla sua scrivania non prima di avere imbrattato con pittura "fintamente lavabile" gli attestati appesi al muro.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Sembra che i condomini abbiano asserito che le persone che l'hanno occupata erano in 5
Il regolamento di quel condominio prevede che il consumo dell'acqua venga ripartito in base al numero di persone che occupano i singoli appartamenti?

Se è così, puoi esibire i contratti di locazione che stipuli tramite l'agenzia:
affitto casa in modo temporaneo con un agenzia
da cui risultino i periodi in cui la tua casa è stata abitata e il numero di occupanti.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Mi ricordi un precedente: a piano terra c’era un bar, cui veniva addebitato un consumo forfettario piuttosto elevato: ha preferito installare un sottocontatore, e l’addebito si è magicamente dimezzato.

Nelle tue condizioni piuttosto aleatorie, ti consiglio di fare altrettanto
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto