Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
L'auto te la noleggiano solo se presenti una carta di credito che loro leggono e quando la ritiri addebitano direttamente il costo sulla carta e quando ti viene inviato l'estratto conto della carta tu puoi richiedere l'annullamento di quel pagamento. Non ne conosco la prassi.

Negli Usa senza Carta di Credito non noleggi nulla.
Vi garantisco che l’auto te la noleggiano anche se non presenti la carta di credito, basta pagare in contanti (regolarmente, con fattura, ma in contanti) , e fare la kasco.
La carta di credito serve per addebitare eventuali danni creati dal cliente, ma tali danni con la kasco sono coperti.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Vi garantisco che l’auto te la noleggiano anche se non presenti la carta di credito, basta pagare in contanti (regolarmente, con fattura, ma in contanti)
Il problema sorge quando vai a stipulare il contratto, se non presenti una carte di credito che, credo, loro caricano in quel momento per poi addebitare il costo del noleggio, il carburante e gli eventuali danni a posteriori, non te la danno (la macchina).
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Il problema sorge quando vai a stipulare il contratto, se non presenti una carte di credito che, credo, loro caricano in quel momento per poi addebitare il costo del noleggio, il carburante e gli eventuali danni a posteriori, non te la danno (la macchina).
Ripeto, io ho esperienze diverse.
Molto spesso noleggio l’auto ;anche adesso sono a Creta per due mesi con l’auto a noleggio) , e ho pagato in contanti, con regolare contratto è regolare fattura. con l’assicurazione che copre tutti i danni, e non hanno i dati della mia carta di credito.(anzi, non sanno nemmeno se ne posseggo una).
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Vi garantisco che l’auto te la noleggiano anche se non presenti la carta di credito, basta pagare in contanti (regolarmente, con fattura, ma in contanti) , e fare la kasco.
La carta di credito serve per addebitare eventuali danni creati dal cliente, ma tali danni con la kasco sono coperti.
Quante volte hai noleggiato auto in Usa e quando?
 

moralista

Membro Senior
Professionista
La discussione sta diventando sterile, prima di prendere in consegna un'autovettura viene visitata e rilasciano un foglio dove si evidenziano eventuali danni presenti, poi per l'assicurazione Kasco serve solo a chi da il noleggio e ci marciano, gli stessi danni possono essere risarciti più volte, senza voler pensare male di tutte le compagnie di noleggio
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Generalmente, alle mie prime esperienze, quando prendevo la macchina la esaminavo con attenzione e facevo notare ogni piccolo graffio che veniva indicato nella scheda. Poi, considerando che ti può capitare di ricevere atti di vandalismo o qualcosa ti sia sfuggito, ho maturato l'idea che l'integrazione di una polizza casco non fosse così gravosa e faceva viaggiare con più tranquillità. Ovviamente tutto dipende se puoi utilizzare l'aereo o sei costretto ad usare la nave. In tal caso ho sempre imbarcato la mia macchina o il camper quando andavo in vacanza con la mia numerosa famiglia, 4 figli.
 

moralista

Membro Senior
Professionista
Gianco, la traduzione del nome, della tua Cittadina Selargius in Sardo, ne possiedo due e speriamo che il tuo non sia un terzo
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto