chiariglione

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buon giorno, chiedo alla vostra competenza un chiarimento: ho sottoscritto un contratto di locazione con cedolare secca con canone libero, per passare a cedolare con concordato di affitto debbo necessariamente estinguere quello in corso oppure c'è un altro modo per fare questo passaggio?
un satuto grazie Chiariglione Amedeo.
 

wmar

Membro Attivo
Proprietario Casa
Non c'è altro modo che quello della risoluzione dell'attuale contratto di locazione e della registrazione di un nuovo contratto (che, se con canone concordato, dovrà necessariamente basarsi sull'accordo territoriale valido per il comune di ubicazione dell'immobile etc.)
 

chiariglione

Membro Attivo
Proprietario Casa
wmar ti ringrazio per l'informazione buona serata.

Buon giorno, leggevo sui requisiti, per effettuare un contratto di affitto cedolare + concordato, che per effettuare il concordato la data ella costruzione dell'immobile deve essere dopo 1990, perciò la data della costruzione del mio immobile è 1966, e quindi non posso usufruire del conncordato vero?
 
Ultima modifica di un moderatore:

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Dove è specificato che per stipulare un contratto a canone convenzionato l'immobile deve essere di costruzione posteriore al 1990 ? Forse negli accordi territoriali della zona in cui si trova l'immobile ? Se è così, va bene, altrimenti non so a quale norma ci si riferisca.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto