Buongiorno, a fine giugno scade il biennio del contratto concordato con cedolare secca 3+2, il conduttore rimane. Nel contratto stipulato 5 anni fa c'è scritto "Al termine dell’eventuale periodo biennale di rinnovo ciascuna delle parti avrà diritto di attivare la procedura per il rinnovo a nuove condizioni o per la rinuncia al rinnovo del contratto". Come si attiva la procedura per il rinnovo: va registrata la risoluzione del contratto esistente e si stipula uno nuovo (vorremmo farlo sempre concordato con cedolare, ma 6+2) o c'è una modalità diversa? (Presumo che non devo registrare la risoluzione, il contratto scade naturalmente e poi stipuliamo uno nuovo). Il testo del contratto 3+2 e 6+2 è sempre uguale, nel senso posso usare sempre quel testo aggiornando solo le date? (Presumo di sì) C'è ancora l'obbligo di certificare l'importo del contratto concordato da un professionista/associazione? (Presumo di sì) Infine, ho visto che è scaduto l'APE qualche mese fa, dovrò rinnovarlo prima della stipula del nuovo contratto? (Presumo di sì) Grazie a chi chiarirà i miei dubbi)