Fabinus

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno. Allora considerato che mi prorogano il vecchio contratto mi dite con la proroga se dovessi pagare sempre i 67 euro oppure essendo il canone annuale 3000 euro dovessi pagare il 2% e quindi 60 euro. Grazie
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
con la proroga
Pare che la proroga venga considerata dall'Agenzia delle Entrate come una prima registrazione, quindi bisogna pagare l'imposta di registro annuale nella misura minima di 67 euro.
Ne avevamo parlato qui:
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
con la cedolare secca
Se hai deciso di optare per la cedolare secca devi comunicare l'opzione all'Agenzia delle Entrate nel mod. RLI.
Di conseguenza non paghi l'imposta di registro.

Come già ricordato nei post precedenti, è necessario inviare preventivamente la comunicazione al conduttore.
 

Fabinus

Membro Attivo
Proprietario Casa
Pare che la proroga venga considerata dall'Agenzia delle Entrate come una prima registrazione, quindi bisogna pagare l'imposta di registro annuale nella misura minima di 67 euro.
Ne avevamo parlato qui:
Quindi per la proroga pago 67 euro e per le annualità successive pago il 2% del canone annuale, cioé 60 euro; mi confermate questo. Grazie
 

Fabinus

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno. Il contratto di locazione oggetto di proroga non é con la cedolare secca. Adesso dovrei pagare quindi la tassa di euro 67; essendo il contratto concordato ho la riduzione del 30% su questi 67 euro oppure essendo proroga non si può applicare la riduzione. Grazie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto