• Autore discussione Autore discussione Deny
  • Data d'inizio Data d'inizio
Per compilare allegato A vale se faccio copia incolla su word poi compilo e metto in PDF?
Sì.
Ma bisogna aggiungere anche questa clausola (che è obbligatoria, e la cui mancanza è sanzionata, ma manca in tutti gli allegati al D.M. 16 gennaio 2017):
Il conduttore dichiara di aver ricevuto le informazioni e la documentazione, comprensiva dell'attestato, in ordine alla attestazione della prestazione energetica degli edifici.
 
Per compilare
Puoi procedere come ti è più comodo, basta che riproduci esattamente ogni articolo compilando gli spazi con i dati relativi a locatore/conduttore/immobile/durata/decorrenza.
In fondo puoi aggiungere altri articoli, senza stravolgere il senso del contratto ed evitando clausole nulle.

Se il contratto è in regime ordinario (no cedolare secca) bisogna utilizzare il formato uso bollo.
 
Una domanda fuori topic.
Per far abitare un familiare stretto a titolo gratuito in un mio appartamento non ho fatto contratto di comodato gratuito, ma la dichiarazione allegata compilata con il seguente testo (era solo per far intestare le utenze a questo familiare):

in qualità di proprietario dell'immobile sito in …, con estremi catastali identificati da ... … di aver ceduto il suddetto immobile in uso gratuito con comodato verbale non soggetto a registrazione, a favore di … C.F. … nata ...
Pertanto in qualità di avente titolo autorizza … a concludere contratti con soggetti somministranti fornitori di utenze.


Ho fatto una cosa sbagliata?
(A livello di fiducia sono a posto, è un parente stretto)
 

Allegati

Non ho capito se i Fornitori delle utenze hanno richiesto al tuo familiare quella dichiarazione...
non mi ricordo bene, è stato qualche anno fa, ma ricordo che per intestare le utenze volevano o un contratto o questa dichiarazione... siccome adesso si è ripresentata la necessità simile chiedevo....
 
Secondo me sono i Fornitori a gradire la dichiarazione da parte dell'avente diritto. Un po' come i moduli comunali di predisposti un tempo per il rilascio della residenza.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Indietro
Top