Cicciobuffo

Nuovo Iscritto
Salve,
Ho un immobile a Roma, un appartamento A2 di discrete dimensioni, che intendo affittare per un periodo anche lungo purchè in modo redditizio. Una persona è disponibile ad offrirmi quello che chiedo ma intende adibire l'appartamento ad affittacamere.

Sono interessato (anche perchè sarebbe disponibile a ristrutturare ampiamente l'appartamento) ma mi chiede un contratto ad uso non abitatico 6+6 o 9+9. Premesso che la durata non sarebbe un problema, mi sapreste dire qualcosa di più su:
1) contratto di locazione necessario per questa situazione (ossia devo rendere esplicita la finalità suppongo), avreste uno schema o un esempio che mi possa essere utile
2)che verifiche devo fare con il condominio? Possono impedirmi una locazione di questo tipo? (non c'è un regolamento contrattuale)
3)che possibilità ho di rescindere il contratto dopo 6 anni eventualmente?

Grazie, mi sareste veramente molto utili...

Saluti

Francesco
:disappunto:
 

Mariangela Morelli

Membro dello Staff
Ti consiglio di prendere prima contatto con l'UFFICIO COMMERCIO del Comune di Roma per conoscere gli eventuali obblighi e vincoli a cui è soggetto il CONTRATTO DI AFFITTACAMERE.
Per quanto ne so io gli obblighi non sono pochi.
E' poi necessario verificare se non ci sono impedimenti da parte del condominio.
E' chiaro che comunque la persona interessata vuole impiantare nell'immobile una attività di tipo commerciale/alberghiero e pertanto ti richiede un contratto L. 392/78 di almeno 6 anni + 6 anni.
Sappimi dire.
Ci risentiamo. :fiore:
 

happysmileone

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Guru,
cortesemente ho le stesse necessita' conoscitive di Cicciobuffo, questa discussione si e' chiusa qui o ha avuto un seguito? Se ha avuto un seguito dove posso trovare il seguito nel sito?
Grazie anticipate
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto