kalipso

Membro Attivo
salve,
a mia figlia due anni fa è stato fatto un contratto per abitazione 1+1.Ora il contratto è al termine; non essendoci stata alcuna disdetta, il contratto si rinnova quindi automaticamente?
La proprietaria(che intende tranquillamente lasciare l'appartamento a mia figlia altri due anni), dice che lei pensa di sì ... ma mia figlia vorrebbe sapere se è realmente così,infatti vuole essere certa di trovarsi in regola col contratto.
:occhi_al_cielo:

Grazie
 

maidealista

Fondatore
Membro dello Staff
Proprietario Casa
Il contratto 1+1 non è previsto dalle norme vigenti ma, se le parti lo accettano, può avere la sua validità.
Dipende dai suoi contenuti ma non dovrebbe essere rinnovato automaticamente.
Se tua figlia lo volesse potrebbe tramutarsi in un 4+4 e proseguire, a sua discrezione, sino alla conclusione o disdettato con 6 mesi di preavviso.
Vedi gli artt. 2 e 3 della L. 431/98
L 431/98
:daccordo:
 

tovrm

Membro Senior
Proprietario Casa
Se la ragazza è una studentessa in comune diverso da quello di residenza, il contratto diverrebbe di tipo a canone agevolato per studenti e tua figlia avrebbe diritto a pagare tale canone, se più vantaggioso, oltre alla possibilità, entro determinati limiti di reddito, di usufruire delle detrazioni IRPEF previste dalla legge.

tali contratti hanno durata da 6 a 36 mesi, se non ricordo male
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
come ho capito tua figlia usa la casa per abitarci abitualmente e con la residenza, pertanto alla scadenza del contratto 1+1 automaticamente si trasforma in 4+4:daccordo:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto