Ricci Michele

Nuovo Iscritto
Conduttore
Salve ho stipulato un contratto di un immobile residenziale 4 anni con clausola di sublocazione per uso b&b con o senza partita IVA, rinnovato in automatico per altri 4 anni in questi 7 anni ho avviato una parte dell'immobile come struttura ricettiva senza partita IVA ma con regolari ricevute fiscali regolarmente dichiarate in dichiarazione dei redditi, la mia domanda è, considerando che è un attività di casa vacanza il contratto in automatico dovrebbe convertirsi in 9+9 ?? Può il proprietario dell'immobile chiedermi di lasciare l'immobile senza pagare l'avviamento ,considerando l'investimento iniziale che ho dovuto sostenere per avviare l'attività?? ho paura che fra un anno che scade il contratto mi mandi via ed io perdo tutto l'investimento fatto.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
ho avviato una parte dell'immobile come struttura ricettiva senza partita IVA ma con regolari ricevute fiscali

Come fai ad emettere Ricevute Fiscali senza Partita IVA?

Non è che emetti semplici "ricevute" senza addebito di IVA ma al più con Marca da Bollo?

Perché sottoscrivere un contratto 4+4 quando avevi intenzione di aprire una attività?
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Al tempo quando ho aperto il b&b non richiedeva necessariamente l'apertura di una partita IVA
mmm...se fai una qualsiasi "attività in modo imprenditoriale" devi aprire partita IVA.
Questo comporta tutta una serie di spese che una prestazione "occasionale" non deve sostenere.
Ora non puoi pretendere "diritti" da impresa.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto