Benny

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ciao,
con il mio inquilino avevo stipulato un contratto transitorio con scadenza 31 dicembre 2017. Il 1 gennaio 2018 avremmo dovuto stipulare un classico 4+4 a seguito dello stabilizzarsi del suo contratto di lavoro. Adesso il mio inquilino mi comunica che purtroppo non gli hanno confermato il contratto di lavoro ma gli hanno prolungato un tempo determinato di altri 2 mesi.
Non posso modificare il termine del contratto transitorio perché andava fatto un mese prima della sua scadenza, posso ristipulare un altro transitorio per la durata di 2 mesi?

posso ristipulare un altro transitorio per la durata di 2 mesi?
Sì, puoi fare un nuovo contratto transitorio.
Devi citare nel contratto il motivo dell'esigenza transitoria del conduttore e allegare la relativa documentazione (quella rilasciata all'inquilino dal suo datore di lavoro).

Sì, puoi fare un nuovo contratto transitorio.
Devi citare nel contratto il motivo dell'esigenza transitoria del conduttore e allegare la relativa documentazione (quella rilasciata all'inquilino dal suo datore di lavoro).

Grazie, immagino che la somma dei due transitori non debba comunque superare i 18 mesi

l'inquilino avrebbe potuto svegliarsi anche prima della scadenza

In realtà dovevamo trasformare il transitorio in "definitivo 4+4" ma poi il datore di lavoro ha disatteso la promessa di contratto a tempo indeterminato facendogli capire che probabilmente tra due mesi dovrà trovarsi un altro lavoro

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità