U

User_51822

Ospite
Dicono che non si può obbligare nessuno a fare il lavoro. Va bene, ma perché non può essere obbligato a remunerare qualcuno che si presta?
La cassazione, (Cassazione N° 29220 Del 13 Nov 2018) si pronunciano dicendo, che non possiamo obbligare una persona a pulire, ma che possiamo fare dei lavori in economia se c'è unanimità - Ovviamente fuori il discorso per gli infortuni, che il condomini ne deve provvedere, e il discorso di trovare un rimborso che sia legale.

Ne abbiamo discusso sabato, si è proposto di creare una carta di debito, intesta al presidente del consiglio, ma credo che non sia giusto, secondo me figurano soldi presi in nero.

Credo che la cosa più giusta e quella inserita da Dimaraz, con dietro una ricevuta per chi percepisce dei soldi, sì il costo sarà più alto, ma in regola.
 
U

User_51822

Ospite
Se si trovano in condominio le carcasse di topi e piccioni morti, la situazione igienica non è certo delle migliori...
La fortuna e che non succede spesso, e che fino ad ora, c'è stato chi puliva e disinfettava, per tutti.

L'ultima volta abbiamo fatto intervenire l'amministratore, a sentito un’impresa del settore, gli ha chiesto 400,00 per pulizia e smaltimento di due carcasse, topo e piccione (assurdo!! 400,00 per due carcasse, ma se non si è umili a farlo da se, in collaborazione con tutti i proprietari del condominio, e giusto pagare, poi se si trova una cosa più economica, ben venga) è successo un putiferio, e poi tutti si sono pronunciati, dando la disponibilità di togliere le carcasse di persona, anzi da come è stato detto, secondo loro, eravamo noi in difetto.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
La fortuna e che non succede spesso
Nel condominio dove abito, e in altri dove ho delle proprietà, l'impresa di pulizie (o un'altra, se quella non svolge il servizio) si occupa della disinfestazione/derattizzazione.

Pensaci anche per le vostre palazzine: facendo qualche "passaggio" all'anno ci si libera preventivamente da topi, blatte, scarafaggi e animaletti sgraditi.
 
U

User_51822

Ospite
Pensaci anche per le vostre palazzine: facendo qualche "passaggio" all'anno ci si libera preventivamente da topi, blatte, scarafaggi e animaletti sgraditi.
Si, grazie, infatti ci abbiamo pensato, ma se non c'è delibera non e possibile, a meno che non si provi,e si vada per vie Asl o altro.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto