susanna benedetti
Nuovo Iscritto
Salve,desideravo chiedere avendo ottenuto dal giudice la convalida di sfratto per l'inquilino moroso che risiede gia' da mesi in un altro alloggio e rimasto solo in parziale possesso del bene che comunque ha abbandonato e lucchettato, in cosa consista proprio questo parziale possesso.Il fatto e' che il bene si trova nell'area verde dove ho anche la mia abitazione con cancello quindi in comune ed essendo sempre provocatore,minaccioso ed offensivo non mi piace trovarmelo davanti all'improvviso.Questo possesso parziale che diritti gli da'?Sarebbe possibile pretendere preavviso telefonico del suo arrivo tornando ad essere solo io a gestire il cancello?Se lui credesse, in questa fase, potrebbe tornare ad abitare l'appartamento' fino all'arrivo dell'ufficiale giudiziario?Mi dicono che pur avendo io tutte le ragioni non posso esercitarle,devo restare passiva al comportamento scorretto del tizio che dovetti anche querelare per tentativo di aggressione e che potrebbe danneggiare dato la violenza palesata,l'immobile liberamente.E' cosi?Che tempi massimi di attesa per l'ufficiale giudiziario?Vi prego fatemi capire,e' tutto veramente paradossale!Ringraziandovi un saluto