1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. PARMENIDE

    PARMENIDE Membro Junior

    Proprietario di Casa
    due mansarde, poste sopra la grande soletta che, copre tutto il condominio, si trovano all'nterno rispetto alla facciata del palazzo. La facciata del palazzo di quatto piani è stata rifatta. ora si dovrebbe dar seguito al tetto che,a mio parere, e, riguarda i tetti delle due mansarde e, una parte della soletta:questo è il tetto che tutela tutto il palazzo.Ma le pareti delle due mansarde che, sono coperte da tegole olandesi,quindi applicate sopra i muri delle stesse( solo i due proprietari ne usufruiscono) e, non gli altri condomini, non sono facciate del palazzo,ma servono per la tutela e protezione delle mansarde già citate: A questo punto la spesa delle pareti ha chi tocca?.Vorrei una risposta precisa,grazie.
     
  2. meri56

    meri56 Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    Il perimetro esterno delle due mansarde costituisce anch'esso facciata del palazzo. Il tetto che copre le mansarde poi copre anche tutto ciò che è nella sua proiezione verticale fino al piano più basso dell'edificio.
     
  3. Gianco

    Gianco Membro Storico

    Professionista
    Credo che ci sia in'imprecisione di sostantivi. Le tegole sono posizionate sopra il solaio ed in quanto tale esso deve essere considerato come copertura dell'intero condominio come la terrazza.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina