sassongher

Nuovo Iscritto
ho acquistato un appartamento in un condominio,nel regolamento di condominio contrattuale datomi al momento del rogito,come parti comuni c'è una corte sul retro .
facendo una visura al catasto ho però scoperto che questa corte non e del condominio ma bensì è del costruttore che l' ha affittata ad un bar,cosa che ci sta procurando molti problemi sopratutto molti rumori.
posso fare qualche cosa rifacendomi sul regolamento di condominio?

nell' atto di vendita c'è scritto che sono compresi tutti gli accessori e pertinenze specificati nel regolamento di condominio
dal notaio xxxx.
nel regolamento c'è scritto che la corte sul retro con il numero corrispondente di particella è parte del condominio

cè l'amministratore nel condominio? lui dovrebbe saper sbrigare questa matassa, se uno dice una cosa l'altro ne dice un'altra solo confrontando le due cose, si vede quella giusta ciao adimecasa;-):daccordo:

l'amministratore c'è, ho richiesto gia due anni fa di fare una verifica su questa particella in assemblea,ho ricevuto solo una risposta verbale mai una scritta,il problema è che il costruttore ha molte parti invendute e senza di lui non riusciamo nemmeno a raggiungere il numero legale per l'assemblea in seconda convocazione, per far togliere i tavolini del bar dal porticato condominiale,che secondo il regolamento di condominio non puo essere assolutamente occupato da nessuno, ci ho messo tre anni e quasi 1500 € di avvocato nonostante fosse una cosa che doveva far rispettare l'amministratore.

In seconda convocazione è difficile non raggiungere il numero valido per approvare quesi tutte le delibere assembleari. In un condominio d 10 appartamenti dove vi sono solo 3 condomini con il costruttore che è ancora proprietario di 8 appartamenti per complessivi 550 millesimi, l'Assemblea in seconda convocazione è valida e può deliberare se sono presenti anche i soli due condomini proprietari dei 2 appartamenti già venduti dal costruttore. In tal modo potete nominare un amministratore di Vs/ fiducia che faccia i vostri interessi o meglio gli interessi del "condominio".

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità