carmelo7040

Nuovo Iscritto
Salve a tutti, mi rivolgo a voi sicuramente piu inteligenti del personale comunale del mio paese, sto per aprire un attivita precisamente un centro scommesse dovrei mettere un insegna non luminosa 1,50x80 con il palo dentro la mia propieta' come mi devo comportare ?
 

maidealista

Fondatore
Membro dello Staff
Proprietario Casa
Credo debba fare due contratti :
a) Occupazione aerea di spazio pubblico (tosap - in Comune)
b) tassa comunale di pubblicità (presso la ditta concessionaria)
:daccordo:
+
Un esempio :
Chiunque intenda occupare, nel territorio comunale, una porzione di suolo, soprassuolo o sottosuolo pubblico o soggetto ad uso pubblico deve presentare domanda, su apposito modulo, per ottenere la concessione. Le occupazioni realizzate senza la concessione comunale sono considerate abusive.
Sono previste diverse tipologie di moduli, tutti disponibili presso gli Uffici della Polizia Municipale ed allegati a lato, a seconda delle varie tipologie di occupazione del suolo.
Per l'occupazione permanente la denuncia di occupazione di suolo pubblico va effettuata una sola volta, a meno che non ci siano variazioni.
In caso di nuova occupazione la denuncia va effettuata entro 30 giorni dalla data di rilascio della concessione e comunque entro il 31 dicembre dell'anno di rilascio della concessione stessa. Il pagamento della tassa va effettuato entro la stessa data.
Le concessioni permanenti sono rinnovabili alla scadenza. Il titolare della concessione deve inoltrare domanda di rinnovo almeno 60 giorni prima della scadenza della concessione in atto, indicando la durata del rinnovo.
Comune di Jesi - TOSAP - Tassa Occupazione Spazi ed Aree Pubbliche (Permanente e Temporanea)
 

carmelo7040

Nuovo Iscritto
salve, la risposta che ho ricevuto dal comune e' stata schetta di recarmi dal geometra e di far fare tutti gli incartamenti per la procedura dell'insegna, il problema e' un altro che mi viene a costare piu' il geometra che quanto o speso per l'insegna + il versamento al comune.:disappunto:
 
L

leontino

Ospite
di solito occorre predisporre degli elaborati grafici con indicazione dell'ubicazione e degli ingombri dell'insegna, a cui bisogna aggiungere il Durc (documento unico regolare contribuzione) dell'impresa installatrice oltre ad autocertificazione in cui si dichiara di aver calcolato idoneamente l'azione della spinta del vento.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto