U

User_54452

Ospite
Salve a tutti,
la domanda potra' sembrare banale ma mi è arrivato il consuntivo dell'amministratore nuovo e riporta SOLO le mie spese. Non sono presenti le spese generali del condominio e il prospetto di tutti i condomini..ma è regolare? Se cosi non fosse a quale norma devo rifarmi?

Grazie
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Non è regolare, ma non spieghi bene cos’è arrivato.
Si chiama consuntivo l’elenco di tutte le spese sostenute dal condominio per la gestione e manutenzione delle parti e dei servizi comuni, per gli stipendi di eventuali dipendenti etc. ...Se ci sono solo le tue spese, non è un consuntivo.
Il consuntivo , così come il preventivo per le spese dell’anno successivo e i relativi riparti, deve essere inviato a tutti insieme alla convocazione dell’assemblea che deve deliberare in merito.
 
U

User_54452

Ospite
Ok..l'assemblea c'e' gia stata, ma in quello che ci è stato mandato non c'e' nulla di quello da te indicato (voci che invece ci sono sempre state in tutti gli altri inviati dai precedenti amministratori) in piu' ho richiesto che fosse allegato un fascicolo al verbale d'assemblea (comprendente tra l'altro le prove della violazione del regolamento di condominio)ma questo non è stato fatto.
 
U

User_54452

Ospite
c'era dell'arretrato ancora e da approvare il bilancio di quello vecchio dato che è cambiato l'amministratore.
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Quindi forse per ora hai ricevuto solo resoconto delle spese che devi versare.
Ma è un po’ difficile capire senza vedere i documenti.
Chiedi spiegazioni all’ammonistratore, e senti se e quando ha in mente di indire nuova assemblea, in cui potrete approvare il bilancio per la gestione annuale passata.
 

Antonio Abiuso

Membro Attivo
Proprietario Casa
I condomini hanno diritto, previa richiesta formale all'amministrazione. di accedere nell'ufficio per verificare ed estrarre copia delle relative documentazioni. Comincerei da li.
 

moralista

Membro Senior
Professionista
Se la nota che hai ricevuto fa riferimento a quanto deliberato in assemblea per foraggiare le casse del condominio, in seguito riceverai dopo l'approvazione dell'assemblea tutto l'arretrato che ora non è stato ancora discusso e deliberato o respinto
 

luciano1949

Membro Attivo
Proprietario Casa
Salve a tutti,
la domanda potra' sembrare banale ma mi è arrivato il consuntivo dell'amministratore nuovo e riporta SOLO le mie spese. Non sono presenti le spese generali del condominio e il prospetto di tutti i condomini..ma è regolare? Se cosi non fosse a quale norma devo rifarmi?
Grazie

c'era dell'arretrato ancora e da approvare il bilancio di quello vecchio dato che è cambiato l'amministratore.

Da quello che scrivi, un amministratore "nuovo" deve ricevere da quello "vecchio" tutta la documentazione del condominio e per TUTTA si intende fino all'ultimo pezzo di carta con appunti, tu dici che c'è dell'arretrato, non "c'era" ma c'è, ora per fare una sintesi, finchè i conti non tornano il nuovo amministratore non spedirà nessun consuntivo e quando sarà in grado di farlo indirà sicuramente un'assemblea dove prenderete atto di come stannno le cose, credo che solo i due amministratori sappiano se i conti sono a posto oppure se ci sono cosette da sistemare, tu, comunque, puoi sempre richiedere un chiarimento che il "nuovo", di sicuro ti aggiornerà.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto