mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
La soluzione più semplice sarebbe stata quella di utilizzare un deumidificatore che avrebbe fatto in modo di asciugare l'ambiente e di non far generare la muffa.
Comunque non capisco come una casa che un tempo era solo "un po' umida" in pochi anni sia diventata una piscina con tanto di muffa. Forse il problema non è solo il vespaio, bensì le pareti o qualche perdita che interessa il perimetro dell'appartamento. Sentire un altro geometra sarebbe opportuno.
Concordo sul fatto che il comportamento della proprietaria non sia stato concludente dopo le segnalazioni fatte. Però avreste dovuto tutelarvi subito inviandole una raccomandata a.r. nella quale illustravate la situazione e comunicavate che, qualora non fossero stati risolti a sua cura e spese i problemi strutturali di umidità entro un ragionevole termine, avreste ritenuto il contratto risolto per impossibilità di utilizzare il bene immobile senza grave nocumento alla vostra salute.
Una diffida del genere avrebbe senz'altro sortito l'effetto o quantomeno vi avrebbe liberate dagli obblighi contrattuali.
Adesso, a fine rapporto, voi desiderate farvi giustizia da sole accorciando il periodo obbligatorio di preavviso e la proprietaria desidera tutelare i suoi diritti contrattuali.
Bel pasticcio, ma vi consiglio di trovare una soluzione bonaria altrimenti rischiate di andare in mano ai legali con oneri e spese che rischiano di divenire sproporzionati rispetto all'entità del problema.
 

navol

Membro Attivo
Proprietario Casa
mi intrometto per dire che ogni tanto bisognerebbe farsi dare dagl'inquilini una perizia psichiatrica perchè fuori di testa.
La mia inquilina con contratto x studenti lavoratori sta dando i numeri il contratto è libero e da lei accettato con e mail,nonostante ciò è riuscita a dirmi che anche se nel contratto è scritto, è vessatorio e nullo e può impugnarlo (è più di un anno che è dentro) perchè ho scritto che casa deve essere restituita pulita e imbiancata come è stata consegnata e che non potevo scrivere che non poteva essere rilasciata nei mesi di giugno luglio e agosto. e' un contatto tra privati e comunque registrato.
Per andargli in contro e non farle pagare i 3 mesi di preavviso ci siamo adoperati per trovare un subentrante. Non è valso a nulla.
il contratto era x 1 persona ma in casa erano sempre come minimo tre a detta della custode che li vedeva uscire alla mattina.
Risultato via e mail mi ha abbondantemente insultato pesantemente dandomi della ladra, della camorrista, della bugiarda ecc.,pretendendo i soldi della pittura, non pagando la risoluzione anticipata del contratto e il falegname che ha sistemato i danni a casa(ovviamente pagato in nero brevi mano).
Essendo piuttosto fuori di testa e violenta ho paura (lo ha dimostrato un giorno che mi sono recata a casa in presenza del suo fidanzato, poveretto quando ha cominciato ad urlare e gettare tutti gli oggetti che le capitavano per mano) che, da qui alla consegna mi sfasci casa quindi ho accettato di rendere il deposito e di accollarmi il resto delle spese.
lL SO CHE HO SBAGLIATO ma ai pazzi non vi è rimedio. quando mi avrà consegnato casa pensavo di denunciarla per vilipendio cosa mi consigliate?
navol
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Io le avrei trattenuto i danni dalla cauzione e poi restituito il rimanente. Poi che andasse pure ad impugnare il contratto ....
Per quanto riguarda la violenza, sarebbe stato opportuno che tu fossi andata all'incontro facendoti accompagnare da un testimone, magari bello robusto. Senza almeno una testimonianza la denuncia per insulti o minacce (non per vilipendio che riguarda solo le istituzioni) non avrebbe molto seguito.
 

navol

Membro Attivo
Proprietario Casa
caro maipet
quando mi sono recata da loro era presente il suo fidanzato che non ha mosso un dito mentre io lo pregavo di calmarla. lei si è limitata a lanciare oggetti sul tavolo dove ero appoggiata, gli insulti me li ha scritti nelle e mail quindi sono documentabili con date e mie contro risposte sempre in toni civili poi ho smesso di rispondere. Addirittura mi aveva imposto di andare a VISIONARE CASA QUESTA SERA MA ME L'AVREBBE RESTITUITA SOLO SABATO E PRIMA VOLEVA LA CAUZIONE.
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Decisamente spiacevole la tua esperienza. Purtroppo in tutti i settori si ha spesso a che fare con persone dai modi incivili e prepotenti. Se gli insulti sono documentabili prospettale una bella querela nel momento in cui non dovesse restituirti le chiavi e risarcirti i danni. La cauzione si restituisce solo quando si rientra nel possesso dell'immobile.
 

navol

Membro Attivo
Proprietario Casa
ma ti sei accorta di ciò dopo 5 anni?
spesso la muffa è data dalla mancanza di ricircolo d'aria.
la mania dei doppi vetri, di queste nuove pitture che non lasciano traspirare, delle piante che piacevolmente teniamo a casa,hanno trasformato le case in camere stagne.
Se non ti vuole rendere la cauzione ci saranno delle ragioni che non ci hai esposto. Non basta che ti dica non le rendo la cauzione.
navol
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto