Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Proprietario Casa
e non ci fate partecipi?:domanda::^^:

Si tratta di un geniale scripitino che fa "vedere" agli utenti cosa potevano trovare su google se avessero fatto una semplice ricerca prima di chiedere.
Ci sono dei precedenti soprattutto negli States, riguardo una regola della netiquette la quale prevede che prima di chiedere nelle community gli utenti dovrebbero fare una ricerca su quello che già c'è. In questo modo si eviterebbero i duplicati.
Per questo, un simpatico signore, si è inventato questa piccola utility "scherzo" Let me google that for you
che letteralmente significa "Te lo cerco io su Google" come per precisare la pigrizia dell'utente a cui l'invito è rivolto.

Esempio: Tu Giuseppe mi chiedi come fare a trovare un modello di contratto per una certa cosa. A quel punto io posso cercarlo per te, e darti la pappa pronta, oppure predisporti questo piccolo script: Let me google that for you

Clicca e guarda :)

Come dire: Te lo potevi cercare da solo senza rompermi le scatole :D
Questo è il senso. Nelle grandi community costituite di centinaia di migliaia di utenti ci sono a volte 50 nuovi argomenti identici... e la cosa è scocciante per gli amministratori e gli utenti.
Da noi certe community non esistono... (ancora)
 

Brunonor

Nuovo Iscritto
Grazie a tutti per i contributi che avete voluto offrire/offrirmi.
In quanto all'amichevole titatina d'orecchie (ma non ho capito bene se era per me) per non essere andato a cercare prima su google eventuali notizie ... devo precisare che secondo il mio legale le spese sono a carico di chi è moroso.
A me però interessava non un parere legale ufficiale, ma ciò che succede veramente nella realtà dei tribunali, secondo le varie esperienze dei molti che questa trafila l'hanno già fatta/subita.
Un conto è la teoria, un conto è la pratica (spesso triste!) quotidiana.
Ciao a tutti e grazie di nuovo.
 

StLegaleDeValeriRoma

Membro Assiduo
Professionista
Condivido la necessità di cautelarsi prima di concedere l'immobile in locazione pretendendo una fideiussione dal conduttore.
Il problema è però pratico visto che solo i professionisti, e non tutti, e le società sono disponibile a fornire una fideiussione comunque sempre meglio bancaria e ... occhio per il locatore alle clausole prima di accettarla.
Per quanto concerne i costi degli sfratti dipende ovviamente dall'attività svolta dal legale.
Avv. Luigi De Valeri
 

alpier74

Nuovo Iscritto
segnalo il sito ilcentrogiuridico.it che offre consulenza ed assistenza legale anche in materia di sfratti a costi molto contenuti (600 euro in abruzzo e basse marche, 800 euro nel resto d'italia)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto