Carburo

Membro Attivo
Proprietario Casa
Un condominio ha 10 appartamenti e 3 negozi, tutti serviti dall'impianto di addolcimento. La rigenerazione delle resine (processo che comporta il consumo di sale e di acqua) avviene "a volume", cioè ogni tot-mc di acqua utilizzata dall'insieme dei condomini. Poichè uno dei negozi ha un consumo di acqua pari alla metà dell'intero condominio, è evidente che tale negozio provoca il consumo di circa metà del sale complessivamente utilizzato (che non poco!) e circa metà dell'acqua utilizzata nei cicli di rigenerazione.
Prima della domanda, un chiarimento: i consumi di acqua complessivi vengono addebitati dalla locale utility al condominio come utenza unica. La rilevazione dei contatori dei singoli appartamenti, fatta una volta l'anno in sede di consuntivo, consente all'amministratore il riparto dei consumi tra i vari condomini. La differenza tra consumo totale del condominio e totale dei consumi individuali indica il consumo di acqua dell'addolcitore per i cicli di rigenerazione delle resine.
DOMANDA: come vanno ripartiti i costi per i consumi di sale e di acqua necessari per i cicli di rigenerazione delle resine dell'addolcitore? Per millesimi di proprietà , in parti uguali, in base ai consumi di acqua?
Grazie.
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Secondo il mio parere e visto che avete i sottocontatori che usate regolarmente per il pagamento del consumo dell'acqua, anche tutte le altre spese relative a questo impianto andranno ripartite in questa maniera, salvo non ci sia già un accordo diverso previsto dal Regolamento di Condominio
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto