Antonio D91.

Membro Junior
Proprietario Casa
Salve, siccome in un precedente post riguardo un problema catastale è venuto fuori anche che devo rettificare una successione fatta oltre sei anni fa, vorrei sapere se è possibile fare la modificativa o per forza la sostitutiva. Si tratta di rettificare il numero di una particella e ridurre la quota di possesso. Nel caso fosse obbligatoria fare quella sostitutiva, dovrò pagare solo le spese minime di registrazione o pagarla interamente una seconda volta?
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Credo proprio che dovrai sostituirla totalmente e dovrai ripagare tutti i diritti. Forse della precedente potrai chiedere il rimborso.
 

Antonio D91.

Membro Junior
Proprietario Casa
Credo proprio che dovrai sostituirla totalmente e dovrai ripagare tutti i diritti. Forse della precedente potrai chiedere il rimborso.
Riguardo al mio problema col al catasto di cui abbiamo parlato, siccome la successione sostitutiva mi verrebbe a costare un bel pò, mi può dire se essa deve essere ripresentata prima o dopo la richiesta di frazionamento del terreno con conseguente approvazione secondo il vecchio atto di donazione?
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
E' ovvio che prima sia necessario procedere al frazionamento per poter indicare la particella esatta nella successione sostitutiva.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto