Cisco88

Nuovo Iscritto
Attento anche io tue notizie, prima di muovermi con il modello D dell'AGCOM.

Inoltre vorrei aggiungere di aver trovato questo articolo molto interessate a meno di clamorose sviste, preso dalla
DELIBERA N. 41/09/CIR INTEGRAZIONI E MODIFICHE RELATIVE ALLE PROCEDURE DI CUI ALLA DELIBERA N. 274/07/CONS ED ALLA PORTABILITA’ DEL NUMERO SU RETE FISSA

Articolo 6
(Costi connessi al trasferimento delle utenze)
1. In caso di migrazione di cui alla delibera n. 274/07/CONS e successive modifiche, Telecom Italia è remunerata dall’Operatore recipient sulla base dei costi delle attività sottostanti il passaggio richiesto;
2. In caso di migrazione l’operatore donating non può porre in capo al proprio cliente alcun costo di cessazione correlato ai costi di cui sopra, in quanto remunerati dall’Operatore recipient."

Non dovrebbe essere quindi a spese del nuovo operatore la transazione?
 
U

User_28954

Ospite
Ritengo di si altrimenti non mi spiego perchè mai Infostrada, nel mio caso, avrebbe rinunciato a €35 + altre €35 relative alla nostra scuola dove avevamo lo stesso contratto. Lunedì cercherò di avere delle conferme presso l'AGCOM di Bari (sede regionale) e poi farò sapere se ci sono stati cambiamenti. A presto.
 
U

User_28954

Ospite
Ho parlato con l'AGCOM di Bari e ho avuto conferma che la procedura è uguale in tutta Italia. Non so se l'impiegato dell'AGCOM di Roma ha capito il problema, ma loro hanno il "dovere di espletare il tentativo di conciliazione che è anche un diritto del cittadino". Per fare questo, si può scaricare da internet il formulario UG (dal sito dell'AGCOM regionale di competenza), compilarlo, allegare allo stesso copia della fattura dove risulta il costo, eventuali altre comunicazioni fatte all'operatore telefonico e una fotocopia del documento personale valido. Il tutto presentarlo all'ufficio dell'AGCOM che dovrà lasciare una copia per ricevuta della presentazione con timbro e data di ricezione. In seguito ci sarà una comunicazione da parte loro con indicazione del giorno di udienza presso i loro uffici con l'operatore telefonico. Prima di quel giorno, il legale dell'operatore può chiamare per la chiusura della pratica e conferma dell'accettazione del ricorso. Così si è svolta la procedura per me e così credo dovrà essere per voi.(Cisco88+rvecchio1) A questo punto non resta che procedere e aspettare l'esito.
 

Cisco88

Nuovo Iscritto
Grazie tante!
Ora la scadenza della mia bolletta è il 21/7 e di solito le pago con addebito nel conto corrente alla scadenza della stessa.
Mi consigli di andare in banca prima della scadenza e di pagare il totale del conto telefonico meno i 35 €? Per poi allegare la copia del pagamento?
Siccome è la prima volta che lo faccio, per cambiare importo come faccio? Basta che vado allo sportello e pago il totale cambiato?

Anche se stavo pensando di pagare la fattura completa, richiedendo il rimborso su una successiva, visto che son ritornato in Infostrada.

Ultimo chiarimento: è da presentare il modello D (che raccontavi di aver usato per la tua controversia) o quello UG (che hai citato nell'ultimo post) ?
 
U

User_28954

Ospite
Se vuoi contestare la fattura non puoi pagare l'importo meno i €35 ma devi procedere come avevo scritto; puoi parlare telefonicamente con Infostrada e vedere se ti vogliono far recuperare quel costo visto che sei tornato con loro; per quanto riguarda il formulario da scaricare, mod. D o UG non ha importanza.
 

Cisco88

Nuovo Iscritto
Avevo telefonato appena ricevuto la fattura, mi han detto che le dovrei pagare lo stesso, per la chiusura del precedente contratto.

Inoltre, io leggendo questo avevo capito che tu avessi pagato la bolletta per un importo pari al totale meno i 35€
1-si, ho pagato solo la parte restante al netto dei 35€ che mi avevano addebitato come costo di migrazione;
 
U

User_28954

Ospite
In tutti i messaggi inviati, non ho mai detto che ho pagato prima e poi aver fatto contestazione con l'AGCOM. Quella frase che mi hai evidenziato si riferisce a una risposta che ho dato su una domanda precisa, cioè (in breve) se alla fine ho recuperato il costo dei €35. Infatti, precisavo anche che ero stato contattato dal legale di Infostrada prima dell'incontro presso AGCOM. In tutti i tuoi messaggi mi hai sempre chiesto "se dovevi pagare" in banca al netto di €35 e che la fattura scade il 21/07. A questo punto, se hai pagato una parte non credo tu possa più rivolgerti all'AGCOM. In questo caso non posso dirti altro.
 

Cisco88

Nuovo Iscritto
Allora al momento non ho ancora pagato nulla.
Alla domanda alla quale hai risposto dell'altro utente era, sempre se non mi sbaglio
Mi chiedevo se hai pagato la parte della bolletta restante (defalcati i costi di migrazione) oppure non hai pagato nulla?

Io avevo inteso che ti chiedesse appunto se avessi pagato prima dell'istanza presentata all'AGCOM la parte della bolletta restante.

Quindi tu hai pagato la tua bolletta corretta, ovvero senza questi costi aggiuntivi, dopo tutta la pratica?
Perchè se ho capito bene da questo tuo post
Ho capito! Ti informo che proprio ieri sera ho inviato, via mail, il Mod.D all'AGCOM in forma elettronica con tutta la documentazione. Adesso vedrò cosa accadrà e ti farò sapere. Intanto ho bloccato l'addebito in conto in banca. Ciao.

hai bloccato interamente il pagamento?
Spero di aver capito la tua procedura con il pagamento ora ahaha
Ti chiedo un ultima conferma :D
Oltre a ringraziarti per le tue continue delucidazioni!
 
U

User_28954

Ospite
Ti confermo che ho saldato la fattura al netto dei €35 solo dopo tutta la pratica di contestazione. Prima, però, ho bloccato l'addebito automatico in banca di tutta la cifra. Devi sapere che, una volta iniziata la contestazione con l'AGCOM, Infostrada non può chiedere solleciti di pagamento perchè deve attendere l'esito finale della procedura e quindi tutto viene bloccato. Ora procedi con il mod. D. e vai avanti. Tra un paio di mesi, mi farai sapere. Buona fortuna!!!!!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto