edo.edo

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Ciao a tutti! Io ho una casa in montagna, su tre piani, Pt P1 e P 2, ma un solo bagno a piano terra, vecchiotto. Essendo le camere da al primo e secondo piano, vorrei a mezza via, cioè al primo piano , trasformare una stanza di passaggio, che sta prima di una camera da letto, in un secondo bagno completo di wc ,doccia, bidet e lavandino. La casa è mia al 100% da primavera 2022.Prima lo era al 50%. Io ho comprato da mio cugino l' altro 50% nel 2022 appunto. Però già il primo bagno, costruito dai precedenti proprietari prima del 1967 su una legnaia, non era stato condonato. Io ho comprato da mio cugino e ho fatto una scrittura privata dove mi impegno a fare condonare questo primo vecchio bagno che però è in mappa ,aggiornata e accatastata . Dal 2005. Con Ape etc. Liberando mio cugino da obblighi futuri.Ci vorranno 5000 euro circa per il vecchio condoni mi hanno detto. Ora come mi devo muovere io per fare un progetto di costruzione del nuovo bagno? Posso avere un bonus anche se seconda casa? Come posso fare per il condono del primo bagno? La mia casa con il vecchio bagno a piano terra è scomoda, soprattutto per chi dorme al secondo piano. Potete aiutarmi? Io amo tanto questa casa, che sta in Cadore ed è una bella casa di quelle fatte in sassi e malta, non villetta moderna. Grazie mille a chi mi risponderà, Ciao da Venezia
Cita ReplicaSegnala Modifica
 

griz

Membro Storico
Professionista
Incarichi un tecnico che provvederà alla sanatoria dell'esistente ed al progetto del nuovo bagno, pechè ti sembra un grosso problema?
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Ora come mi devo muovere io per fare un progetto di costruzione del nuovo bagno? Posso avere un bonus anche se seconda casa? Come posso fare per il condono del primo bagno?
Come spiegato da @griz devi cercare un professionista (geometra, architetto o ingegnere) che verifichi la possibilità di condono.

Potrai usufruire dei bonus solo dopo aver regolarizzato per le eventuali ristrutturazioni/trasformazione del nuovo bagno.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto