Alessia Buschi

Membro dello Staff
Membro dello Staff
Professionista
mi serve per la lavatrice, altrimenti non so che fare

Se la tettoia non ripara sufficientemente la lavatrice, magari dalla pioggia, potresti, magari risparmiando dei soldi, far fare un rialzo da mettere sotto la lavatrice in modo tale che se piove la lavatrice non sta a contatto con il pavimento del balcone bagnato, e proteggerla con una sorta di armadietto, un pò come si fa con i copritermosifoni, questi sono in legno, magari per la lavatrice puoi farlo con un mobiletto in resina o materiale simile, così puoi continuare a tenere la lavatrice fuori al balcone, ma al riparo dalla pioggia e dalla ruggine.
 

roromina

Nuovo Iscritto
Se la tettoia non ripara sufficientemente la lavatrice, magari dalla pioggia, potresti, magari risparmiando dei soldi, far fare un rialzo da mettere sotto la lavatrice in modo tale che se piove la lavatrice non sta a contatto con il pavimento del balcone bagnato, e proteggerla con una sorta di armadietto, un pò come si fa con i copritermosifoni, questi sono in legno, magari per la lavatrice puoi farlo con un mobiletto in resina o materiale simile, così puoi continuare a tenere la lavatrice fuori al balcone, ma al riparo dalla pioggia e dalla ruggine.

ma Alessia, mi dici che così non occorre verandarlo ? le ditte a cui ho chiesto info mi hanno detto che il tubo che passa dal muro del bagno al poggiolo con il gelo crea problemi se non si veranda, ci sono troppi sbalzi di temperatura e se si gela poi.... con un mobiletto dici che è fattibile senza verandarlo tutto ?
 

Alessia Buschi

Membro dello Staff
Membro dello Staff
Professionista
Non avendo idea di come sia posizionata la lavatrice, posso dirti a mia immaginazione, che mettendo la lavatrice all'interno del mobiletto e facendolo aderire il più possibile alla parete esterna del bagno, magari proteggendo il buco dove passerebbe il tubo della lavatrice che arriva al muro del bagno con del nastro isolante o un ulteriore copritubo, dovresti contenere i danni, soprattutto quando piove.

Esistono degli armadietti appositi che possono essere messi fuori al balcone. Prova nei negozi appositi e prospettagli questa idea, senti loro se eventualmente è fattibile.

Se lo è risparmieresti un sacco di soldi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto