arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Non giochiamo, se uno dice che fitta non ospita!
In conclusione: come la si rigiri la frittata, l'amministratore non può chiedere nulla. I ragazzi non sono in affitto, non conducono loro l'appartamento, legalmente. Non c'e alcunché che comprovi questo. Per questo dicevo che i problemi sono su altri fronti. Ma su questo noi non siamo stati interpellati.[DOUBLEPOST=1381065169,1381065106][/DOUBLEPOST]Un bacio a condobip, che come noi tenta di chiarire le oscurità
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Non giochiamo, se uno dice che fitta non ospita!
In conclusione: come la si rigiri la frittata, l'amministratore non può chiedere nulla. I ragazzi non sono in affitto, non conducono loro l'appartamento, legalmente. Non c'e alcunché che comprovi questo. Per questo dicevo che i problemi sono su altri fronti. Ma su questo noi non siamo stati interpellati.[DOUBLEPOST=1381065169,1381065106][/DOUBLEPOST]Un bacio a condobip, che come noi tenta di chiarire le oscurità
Viva la nostra povera Italia che permette le doppie interpretazioni. :disappunto:
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Nessuna doppia interpretazione. Volevo solo chiarire un concetto che e' basilare per una sana democrazia. L'amministratore come anche il portiere, l'impresa di pulizia, persino il salumiere sotto casa sono nostri fornitori, d'opera o di merci, non ufficiali di polizia. E bene farebbero gli amministratori a rientrare nei ranghi. Anche con le maniere dure. La privacy deve, legalmente, essere considerata sacra. E il registro dell'anagrafe condominiale e' solo uno strumento utile all'amministratore per sapere a chi deve rispondere del suo operato.[DOUBLEPOST=1381066944,1381066838][/DOUBLEPOST]Mettere sotto controllo gli affittuari, quando sono affittuari, e' un'arma per il proprietario dell'immobile, non un gossip per l'amministratore.
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Tanto e' sempre Pantalone che paga. Mica l'amministratore. O l'affittuario, o il salumiere, o il portiere etc. etc. (le spese condominiali)
 
J

JERRY48

Ospite
Buonasera a tutti.
Scusate se mi intrometto, ma volevo rimarcare e pormi una domanda: non è per caso che cleopatra ha affittato (l'ha confermato lei) due camere del suo appartamento... senza nessuna registrazione, e adesso si trova in difficoltà per la richiesta fattagli dall'amministratore???
La comunicazione delle generalità degli occupanti (conduttori) potrebbe causarle danni ed ecco la sua riluttanza.
Mi auguro per cleopatra che mi sbagli!!!
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
questo era assodato. Intuizione femminile. Ribadisco che sono però altri problemi. l'amministratore non può proprio intromettersi in questo affare. Cleopatra1 abita in quell'appartamento ed ospita ufficialmente due studenti. La mia simpaticissima vicina dice che sono sue nipotine.
 

cleopatra 1

Membro Attivo
Proprietario Casa
Se sono ospiti non sei obbligata a dire i nomi, ma se sono in affitto devi fornirli, perchè sono titolari di diritto reale, è previsto nell'art 1130 cc al punto 6
Scusa ma,se pure fossero affittuari,con contratto registrato ma dico che sono amici,non comunico le generalità all'amministratore,cosa può farmi l'amministratore?
 

cleopatra 1

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buonasera a tutti.
Scusate se mi intrometto, ma volevo rimarcare e pormi una domanda: non è per caso che cleopatra ha affittato (l'ha confermato lei) due camere del suo appartamento... senza nessuna registrazione, e adesso si trova in difficoltà per la richiesta fattagli dall'amministratore???
La comunicazione delle generalità degli occupanti (conduttori) potrebbe causarle danni ed ecco la sua riluttanza.
Mi auguro per cleopatra che mi sbagli!!!
La registrazione è stata fatta,quindi non c'è problema per il fisco,ma perchè si dovrebbe comunicare all'amministratore?e se non si comunicano all'amministratore, lui che può farmi ?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto