marcanto

Membro Senior
Professionista
Il progetto necessariamente deve avere individuato un altro posto auto in aggiunta a quelli precedenti
se l'area in questione / spazio è condominiale il progetto privato non potrà assegnare nulla.
l'assemblea potrà deliberare la creazione di 1 altro posto auto, e contestualmente concederne l'uso esclusivo anche di questo.
Il condòmino privato non può decidere a sua discrezione l'utilizzo/trasformazione di un area condominiale
 

Raodar

Membro Junior
Proprietario Casa
Ho letto quanto scritto nel sito che mi hai inviato e penso che sia necessario che mi rivolga ad un notaio per avere un parere . La situazione è la seguente : Il condominio è composto da 60 alloggi, 60 garage, 60 posti auto nell'area condominiale. Il complesso è stato realizzato da una cooperativa edilizia i cui soci hanno deliberato e assegnato ai singoli soci "il diritto di parcheggio di un auto" individuato nel cortile comune secondo il progetto costruttivo. Tale assegnazione è stata riportata successivamente negli atti di assegnazione in proprietà degli alloggi, e pertinenze e nel regolamento condominiale
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
se l'area in questione / spazio è condominiale il progetto privato non potrà assegnare nulla.
l'assemblea potrà deliberare la creazione di 1 altro posto auto, e contestualmente concederne l'uso esclusivo anche di questo.
Il condòmino privato non può decidere a sua discrezione l'utilizzo/trasformazione di un area condominiale
Il progetto necessariamente deve avere individuato un altro posto auto in aggiunta a quelli precedenti. Per cui quello può essere assegnato a chi acquisterà il tuo immobile nuovo.
A parte il fatto che il progetto doveva essere approvato e sottoscritto dal condominio nella persona del suo rappresentante, opportunamente autorizzato. Poi ci sono troppe cose strane: il cambio di destinazione d'uso della nuova unità abitativa con accesso autonomo; il nuovo posto auto che dovrebbe essere indicato nella planimetria che li indica tutti. Infine il nuovo posto auto, non potrà essere ceduto con l'atto pubblico, ma assegnato dal condominio al proprietario del nuovo immobile.
 

plutarco

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Secondo me, il comune ha autorizzato il tutto salvo diritti di terzi ma la faccenda del posto auto non è chiara. Per legge va assegnata la possibilità di parcheggio per ogni abitazione affinché il progetto sia approvato... Tutto sembra essere molto strano... Rivolgiti ad un tecnico.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto