R

Roselda

Ospite
Salve,
sono comproprietaria con le mie due sorele di un terreno agricolo (uliveto) di metri quadri 1200. Volevo sapere se i metri quadri sono sufficienti per consentire la sua suddivisione in tre parti uguali o se esiste una quadratura minima a partire dalla quale questa operazione è fattibile.
Grazie.
 

cautandero

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
E' possibile la suddivisione del terreno in 3 parti uguali. Dovete chiamare un geometra per la suddivisione del terreno, in pratica per far delimitare i confini. Non solo poi dovete procedere all'accatastamento delle tre parti (lo può fare sempre il geometra) e poi procedere con l'intestazione ogn'uno per la sua parte presso un Notaio.
 

Luigi Barbero

Membro Senior
Proprietario Casa
Come ti ha detto Cautandero, è possibile. Ma che ci fai di 400 mq. o anche di meno se a causa del frazionamento una parte se lo mangia la strada di accesso all'uno o agli altri due lotti?
Non ti conviene fare una offerta :soldi:alle tue sorelle per la loro parte?
I soldi risparmiati per il tecnico li potete usare per l'atto notarile....ed almeno una di 3 si gode il terreno!:^^:
 
R

Roselda

Ospite
Potrebbe sembrare ridicolo suddividere un terreno di 1200 mq tra tre persone, ma il punto è che nessuno vuole vendere la sua parte ed una delle sorelle vorrebbe costruire una casa. Quindi si era pensato di suddividere il terreno in maniera che lei costruisse una casa grande quanto la parte assegnatale.
Ci era giunta voce, però, che forse un terreno di queste dimensioni non potesse essere suddiviso, ma suonava strana come cosa...
 

Luigi Barbero

Membro Senior
Proprietario Casa
Sicuramente non c'è nulla che impedisce il frazionamento. Forse ci sarà qualche norma più restrittiva per la costruzione. Tua sorella ha già sentito qualcuno al Comune?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto