uva

Membro Storico
Proprietario Casa
all'interno del contratto è stata stipulata una clausola dove bisogna pagare ugualmente i mesi rimanenti (cosa anche qui poco legale).
Questo è poco chiaro.
Se ti riferisci alle mensilità di preavviso nel caso di disdetta da parte del conduttore, la clausola è legale. Quando l'inquilino va via prima deve comunque pagare il mancato preavviso se in quel periodo l'immobile rimane sfitto.

Se avete stipulato col locatore dei contratti concordati per studenti universitari, essi devono essere redatti in conformità al modello ministeriale (Allegato C al D.M. 16/01/2017).
Se invece stiamo parlando di contratti liberi 4 + 4 (che si possono stipulare anche con studenti) bisognerebbe leggere la clausola per capire se è vessatoria.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Premesso che tutti farebbero bene a conoscere ed attenersi alle leggi in proposito, per le locazioni oggi si può dire che ne esiste (quasi) una sola: la 431 .

Detto questo ritengo che spesso formulazioni estemporanee e potenzialmente vessatorie secondo la legge, sono spesso frutto di “ignoranza” da parte di entrambi i contraenti.

Fatta tale premessa, mi permetto di dire che nessuno credo abbia controfirmato tali contratti sotto minaccia di una pistola puntata.

Cercare cavilli su contratti a suo tempo firmati, mi pare altrettanto poco corretto
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
periodo ipotetico lo conosce? Cambi atteggiamento quando si rivolge alle mie domande, cerchi di farlo con piacere di aiutare, suggerire e confrontarsi, altrimenti sarò costretta a segnalarlo dopo i numerosi avvertimenti. Si prenda cura della sua vita, se ne ha una oltre questo forum.
La "indole" di qualcuno evidentemente è conclamata...ma pure tu stai portando a tali reazioni i forumisti violando certe regole.

Hai posto una questione e posto una domanda (quale soluzione urgente)...nonostante ru sua stata "vaga" sui particolari.
Ti è stata firnita risposta corredata da spiegazioni esaustive.
Ma continui a battibeccare (7 pagine di cantilena) per il solo scopo di avere una ragione che non hai e che nessuno sul forum può risolvere secondo le tue pretese.

Nulla ti è dovuto qui ...letto iil Regolamento?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto