chiaraphilip

Membro Attivo
Conduttore
120 in totale da dividere per tutti gli occupanti .
Ma lei come mai è così assiduo nel rispondere e nel sapere cose che io non ho neanche scritto? Lo scriva lei da quanto tempo viviamo in casa dato che sembra sapere molti dettagli. Innanzitutto che ne sa che è da dividere la cifra? O vuole che scriviamo da quanto tempo stiamo in casa? C'è chi quando successe il guasto era arrivata da 3 mesi.
 

chiaraphilip

Membro Attivo
Conduttore
C'è da aggiungere che in questo periodo ci sono dei bonus molto vantaggiosi per cambiare caldaia, per cui io penso che alla fine il nostro contributo sarà almeno la metà del prezzo pagato per il lavoro. Il discorso è che si parla di giustificare il pagamento come periodo di ammortamento.
 

chiaraphilip

Membro Attivo
Conduttore
Comunque, se posso dare un consiglio ai proprietari di casa di questo forum, fa tanto anche come si dicono le cose e come ci si pone. Se una persona risponde con disinteresse e nessuna comprensione nel sapere che siamo senza acqua calda, ignorano i messaggi, e rispondono soltanto dicendo che vogliono soldi, il risultato potrà essere solo uno. Al di là della legge, che in questo caso sono sicura sarebbe a mio favore, bisogna avere un po' di umanità e le cose si risolverebbero da sé.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
la legge, che in questo caso sono sicura sarebbe a mio favore
Se ne sei certa perché hai interpellato un avvocato, sicuramente hai dovuto fornirgli le due informazioni che qui non scrivi: inizio del vostro contratto di locazione ed età della caldaia in quel momento.

Inoltre pare che non stiamo parlando di un unico contratto cointestato a tutte le studentesse. Ma di contratti separati per la locazione di singole stanze stipulati in date diverse, dato che scrivi:
C'è chi quando successe il guasto era arrivata da 3 mesi.

si proverebbe ad aiutarsi a vicenda.
Su questo siamo d'accordo: una soluzione bonaria condivisa è sempre auspicabile, come già scritto:
In genere si tende a trovare un accordo di buon senso tra proprietario e inquilino,
 

Maivertu

Membro Attivo
Proprietario Casa
Comunque, se posso dare un consiglio ai proprietari di casa di questo forum, fa tanto anche come si dicono le cose e come ci si pone. Se una persona risponde con disinteresse e nessuna comprensione nel sapere che siamo senza acqua calda, ignorano i messaggi, e rispondono soltanto dicendo che vogliono soldi, il risultato potrà essere solo uno. Al di là della legge, che in questo caso sono sicura sarebbe a mio favore, bisogna avere un po' di umanità e le cose si risolverebbero da sé.
Non hai risposto da quanto tempo abiti in quella casa. Dai le informazioni che vuoi . In ogni caso il propietario fa bene , vi ha dato la scelta di andare via o di partecipare alla spesa .
 

Maivertu

Membro Attivo
Proprietario Casa
Cambia poco , se sono in 4 e 3 sono lì da anni mi sembra giusto contribuire . La sta facendo lunga per poche decine di euro a testa . Amerà fare la doccia fredda e coprirsi bene questo inverno con la.caldaia guasta
In più si sta giocando i rapporti con il proprietario che comunque vada alla prima occasione li butterà fuori
Sono stato inquilino anche io come militare e come studente , a volte era una persona gentile ,altre volte no
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Cambia poco ,
Hai chiesto e ti è stato risposto.

Che entrambi , proprietario ed inquiline, siano partiti con la assoluta certezza di avere tutte le ragioni, appare evidente: che in realtà non ci sia una linea retta di separazione purtroppo è vero.

Ma non sono le tue risposte che servono e aiutino.
facendo lunga per poche decine di euro a testa
A volte non è questione di poche decine di soldi: purtroppo qui non hanno nemmeno completamente ragione.
 

Maivertu

Membro Attivo
Proprietario Casa
Hai chiesto e ti è stato risposto.

Che entrambi , proprietario ed inquiline, siano partiti con la assoluta certezza di avere tutte le ragioni, appare evidente: che in realtà non ci sia una linea retta di separazione purtroppo è vero.

Ma non sono le tue risposte che servono e aiutino.

A volte non è questione di poche decine di soldi: purtroppo qui non hanno nemmeno completamente ragione.
Con la ragione non ti sfami
Agli inquilini è stata data la scelta se lasciare l'immobile o pagare poche decine di euro a testa . Io ho pagato a suo tempo molto di più senza battere ciglio , è evidente che sono un po' troppo polemici e che come proprietariocio personalmente li caccerei al primo motivo contrattualmente valido .
PS l'ultimo inquilino è arrivato 3 mesi fa ,e gli altri da quanto tempo abitano in quell'immobile ?
Le famose persone che preferiscono avere ragione e stare al freddo piuttosto che contribuire alle spese . Contenti loro contenti tutti
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto