uva

Membro Storico
Proprietario Casa
è stato risposto.
La risposta alla domanda
da quanto tempo abiti in quella casa
non è chiara, e probabilmente incompleta.

Siccome @chiaraphilip ha scritto:
C'è chi quando successe il guasto era arrivata da 3 mesi.
io ho inteso che potrebbe trattarsi di più contratti, intestati alle singole inquiline, stipulati in date diverse per le singole stanze con uso in comune del bagno e della cucina. Una situazione diffusa tra gli studenti.
Esempio. Tizia abita lì da 3 mesi, Caia da 15 mesi, Sempronia da 3 anni.

E non si sa se stiamo parlando di una caldaia recente o vecchia, la cui usura potrebbe derivare dall'uso di conduttori precedenti alle 3 attuali studentesse.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
La risposta alla domanda
non è chiara, e probabilmente incompleta.
Va bene....: dobbiamo ancora continuare?
Quale è comunque la conclusione?
Il proprietario ritiene di avere il coltello dalla parte del manico
Le inquiline ritengono che la legge sia dalla loro parte.

Uno si permette di rispondere, invece che sul merito, facendo i conti in tasca al postante.
L'altro disquisisce sulla chiarezza della risposta della postante.

In realtà tra gente che ragiona in questi casi si arriva ad un accordo, ad esempio si fa a metà, come già da me suggerito nel post #8: tutti i post che ne sono seguiti non aggiungono una virgola al quesito posto.

Comunque liberi di continuare. Alla prossima
 

Maivertu

Membro Attivo
Proprietario Casa
Va bene....: dobbiamo ancora continuare?
Quale è comunque la conclusione?
Il proprietario ritiene di avere il coltello dalla parte del manico
Le inquiline ritengono che la legge sia dalla loro parte.

Uno si permette di rispondere, invece che sul merito, facendo i conti in tasca al postante.
L'altro disquisisce sulla chiarezza della risposta della postante.

In realtà tra gente che ragiona in questi casi si arriva ad un accordo, ad esempio si fa a metà, come già da me suggerito nel post #8: tutti i post che ne sono seguiti non aggiungono una virgola al quesito posto.

Comunque liberi di continuare. Alla prossima
Ok ne prendiamo atto
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
si fa a metà, come già da me suggerito nel post #8
Secondo me è un suggerimento sbagliato perché non tiene conto delle singole situazioni. Come ho scritto nel post #24, ipotizzando una soluzione a completo vantaggio dei conduttori.


tutti i post che ne sono seguiti non aggiungono una virgola al quesito posto.
Avrebbero aggiunto utili suggerimenti se l'OP avesse dato le semplici informazioni che sono state più volte chieste.
Ovviamente è libera di non darle, ma se poi scrive
la legge, che in questo caso sono sicura sarebbe a mio favore,
non è del tutto credibile. (Sempre secondo me).
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Secondo me è un suggerimento sbagliato
Come al solito ci tieni a pontificare e provare ad avere l’ultima parola. Te la lascio senza problemi, ma questo era ciò che avevo scritto al post 8 e quanto hai ripetuto tu al post 9.
Non vedo molte differenze nello spirito del suggerimento
La cifra che vi ha chiesto (120) probabilmente non è il prezzo pieno.
Pragmaticamente penso convenga anche a voi nel vs interesse trovare un accordo di compromesso e risolvere la questione quanto prima.
Altrettanto dovrebbe comportarsi il proprietario, che forse ha meno ragioni di voi.

genere si tende a trovare un accordo di buon senso tra proprietario e inquilino, anche suddividendo la spesa tra le parti.
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
C'è da aggiungere che in questo periodo ci sono dei bonus molto vantaggiosi per cambiare caldaia, per cui io penso che alla fine il nostro contributo sarà almeno la metà del prezzo pagato per il lavoro. Il discorso è che si parla di giustificare il pagamento come periodo di ammortamento.
120 euro metà del prezzo per cambiare una caldaia ? Forse non hai informazioni corrette. Forse è la metà del prezzo per cambiare la scheda (ma dubito), intervento che non gode di nessuna agevolazione.
 

chiaraphilip

Membro Attivo
Conduttore
Non hai risposto da quanto tempo abiti in quella casa. Dai le informazioni che vuoi . In ogni caso il propietario fa bene , vi ha dato la scelta di andare via o di partecipare alla spesa .
Il proprietario non fa bene, come lo deve rispettare il conduttore lo deve rispettare anche il locatore il contratto, quindi non può minacciare la gente dicendo che non è benvenuta e che se ne può andare, tra l'altro all'interno del contratto è stata stipulata una clausola dove bisogna pagare ugualmente i mesi rimanenti (cosa anche qui poco legale). Ma anche volendo, una persona che vive in una casa da 5 anni, se il lavoro non interessa il conduttore perché rientra nella manutenzione straordinaria, cosa c'entra il conduttore che paga ogni mese profumatamente? Se c'è da ristrutturare, chiedono pure le soldi perché una persona abita in quella casa da tanti anni? Non credo proprio.
 

chiaraphilip

Membro Attivo
Conduttore
Cambia poco , se sono in 4 e 3 sono lì da anni mi sembra giusto contribuire . La sta facendo lunga per poche decine di euro a testa . Amerà fare la doccia fredda e coprirsi bene questo inverno con la.caldaia guasta
In più si sta giocando i rapporti con il proprietario che comunque vada alla prima occasione li butterà fuori
Sono stato inquilino anche io come militare e come studente , a volte era una persona gentile ,altre volte no
Lei dice "alla prima occasione li butterà fuori", ma mi sembra abbastanza ignorante in materia, ha molti punti in comune con il mio proprietario, è lei per caso? Ma lei si informa? Sa che c'è gente che non paga affitti per mesi e neanche si può sfrattare? La verità è che qua si è sempre trattato troppo bene i proprietari e la casa, acconsentendo sempre in tutto. Ci sono situazioni anche estreme in cui il proprietario non può buttare fuori di casa qualcuno alla prima occasione.
 

Maivertu

Membro Attivo
Proprietario Casa
Il proprietario non fa bene, come lo deve rispettare il conduttore lo deve rispettare anche il locatore il contratto, quindi non può minacciare la gente dicendo che non è benvenuta e che se ne può andare, tra l'altro all'interno del contratto è stata stipulata una clausola dove bisogna pagare ugualmente i mesi rimanenti (cosa anche qui poco legale). Ma anche volendo, una persona che vive in una casa da 5 anni, se il lavoro non interessa il conduttore perché rientra nella manutenzione straordinaria, cosa c'entra il conduttore che paga ogni mese profumatamente? Se c'è da ristrutturare, chiedono pure le soldi perché una persona abita in quella casa da tanti anni? Non credo proprio.
Devi contribuire anche tu , è manutenzione ordinaria dopo 5 anni .oppure usi l'acqua fredda
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto