Luigiabicab

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buongiorno, sono nuovo del forum e volevo proporre una questione.
Sono proprietario di un appartamento in cui vive un mio parente come usufruttuario. É possibile stipulare da parte mia un contratto di affitto con questo mio parente, modificando cosí un contratto di usufrutto a contratto di affitto. In caso si potesse fare, quanto costerebbe la modifica?
Grazie
 

Luigiabicab

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
.... Può essere che mi confonda.... Chiedo scusa. Non conosco bene l'argomento. In ogni caso lui ci vive da qualche anno e volevo affittare a lui l'appartamento. Volevo sapere se si poteva fare e quate e quali spese dovevo affrontare.
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Non devi scusarti, se chiedi qui è proprio per avere indicazioni su cose che non sai !
Prima di tutto devi verificare qual’ è la situazione attuale: il contratto di comodato (prestito gratuito), può essere stato fatto a voce o per iscritto, e può essere senza scadenza o a termine.
In ogni caso, se non vuoi più lasciarlo dentro gratis, devi “chiudere” il contratto di comodato, e stipulare un regolare contratto di affitto, secondo le modalità che concorderete, che andrà registrato all’agenzia delle entrate.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto