roberto391969

Membro Junior
Proprietario Casa
buongiorno amici dell forum un ulteriore domanda se un inquilino dopo lo sfratto lascia la casa in condizione pietose con mobili sfasciati e altro come devo agire legalmente grazie

Se la cauzione, che avresti dovuto farti dare dall'inquilino, non basta, prova a chiedergli un risarcimento exstra. Se non volesse accettare, e sai di poter prendere almeno parte dei soldi che spenderai per il ripristino, l'alternativa è lìazione legale.

puoi intentare causa per danni ma.....dovrai mostrare in foto l'avvenuto danneggiamento (prova) con foto scattate alla consegna dell'immobile ed alla riconsegna : poi ci vuole una perizia da parte di un CTF (consulente fiduciario del tribunale)......alla fine la spesa (tribunale) sara' piu' della resa evemtuale : quando capito' a me,presi e buttai.....ma non ho piu' affittato ammobiliato ,ho fotografato l'apt alll'ingresso dell'inquilino e rifotografato all'uscita.......ho inviato una racc rr contestando cio' che diceva il contratto e l'elenco dei danni rilevati (foto fori nelle pareti per appendere cassonetti e mensole varie,sbucciatura infissi,reimbiancatura) e....ho trattenuto il dep cauzionale.....

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro