• Autore discussione Autore discussione Mix
  • Data d'inizio Data d'inizio

Mix

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ho affidato a un grande magazzino genere "brico" il lavoro di trasformare la vasca da bagno in doccia. A seguito di queste lavorazioni, affidate dal granze magazzino a una ditta terza, si sono verificate perdite nell'appartamento a me sottostante.
Gli operai della ditta terza sostenevano che la causa era nella vecchiaia delle mie tubature, ma era palese che senza il loro intervento non si sarebbero verificati problemi nell'appartamento di sotto, essendo le due cose (intervento e danni) verificatesi contestualmente... Ho dovuto sostenere spese di ripristino dell'appartamento di sotto, che secondo l'amministrazione potranno essere compensate da un intervento dell'assicurazione condominiale.
In che modo chiedere al grande magazzino che mi ha causato i problemi un rimborso o almeno una partecipazione alle spese?

In che modo chiedere al grande magazzino che mi ha causato i problemi un rimborso o almeno una partecipazione alle spese?
Hai provato a chiamarli ?
Solitamente hanno un Ufficio Reclami che si occupa di tutto.

Comunque dovevi contattarli subito e prima di iniziare i lavori di riparazione.

Se sei "in ritardo" meglio ti rivolga ad un avvocato.

Hai provato a chiamarli ?
Solitamente hanno un Ufficio Reclami che si occupa di tutto.

Comunque dovevi contattarli subito e prima di iniziare i lavori di riparazione.

Se sei "in ritardo" meglio ti rivolga ad un avvocato.
Veramente ho chiamato un altra ditta con urgenza perché loro mi hanno semplicemente proposto di passare da loro la mattina dopo ed eventualmente chiedere un preventivo...
Io ero in urgenza e loro che mi avevano procurato il danno se ne lavavano le mani dicendomi di passare. Inaccettabile.

Inaccettabile
Posso convenire...ma se hai fatto fare la riparazione ad una ditta terza senza uno straccio di conferma/presa d'atto che il danno era imputabile a loro...la strada si fa in salita.

Non sto a spiegarti tutto l'iter...devi necessariamente rivolgerti ad un avvocato in loco.

Se hai chiamato una terza ditta dovevi farti rilasciare una relazione su quello che ha trovato la ditta medesima.
Adesso si fa tutto in salita con un aumento di costi per te.
Se interviene la assicurazione è bene non parlare di vetusta della rete perché la assicurazione risarcisce i danni da rotture accidentali e non da rotture per vetustà.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro