1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. robertoleto

robertoleto Nuovo Iscritto

Salve a tutti, vengo subito al problema, in un palazzo di 8 anni, (data del rilascio dell'abitabilità, avvenuta dopo 6 mesi del fine lavori), il manto cementizio della corsia di accesso ai box, si è deteriorata al punto che in alcuni posti vi è un dislivello di circa cm.8. Ritengo che il costruttore sia responsabile di tale danno. I condomini hanno paura che il costruttore ponga dei problemi, mentre io vorrei dare tutto all'avvocato. Sentito il costruttore ha già fatto sapere che il danno non è di sua competenza. Qualcino ha della giurisprudenza in merito. grazie e ciao

2. Andrea Sini

Andrea Sini Membro dello Staff

Professionista
    Credo che il costruttore, per una problematica di questo tipo, dopo 8 anni non ne risponda più.
    Sentite giustamente il parere di un legale, ma prima di andare in causa pensateci bene.

3. Adriano Giacomelli

Adriano Giacomelli Membro dello Staff

Proprietario di Casa
    La garanzia è di dieci anni, e dovreste avere una fidejussione per tale garanzia. Tuttavia, trattandosi di una corsia di accesso ai garages, bisognerebbe valutare l'usura, eventuale, da forte utilizzo.

A Alessia Buschi, Marco Giovannelli e robertoleto piace questo elemento.
  4. Andrea Sini

Andrea Sini Membro dello Staff

Professionista
    Che io sappia, la garanzia del costruttore di 10 anni non copre il manto di usura di una pavimentazione in cemento, proprio per l'uso che se ne è fatto nel frattempo. LA fidejussione otto anni fa non era ancora obbligatoria, ma se ci fosse credo non coprirebbe comunque questo caso.
    Meglio sentire il parere di un esperto in matria.

A Marco Giovannelli e robertoleto piace questo messaggio.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina