• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

robertoleto

Nuovo Iscritto
Salve a tutti, vengo subito al problema, in un palazzo di 8 anni, (data del rilascio dell'abitabilità, avvenuta dopo 6 mesi del fine lavori), il manto cementizio della corsia di accesso ai box, si è deteriorata al punto che in alcuni posti vi è un dislivello di circa cm.8. Ritengo che il costruttore sia responsabile di tale danno. I condomini hanno paura che il costruttore ponga dei problemi, mentre io vorrei dare tutto all'avvocato. Sentito il costruttore ha già fatto sapere che il danno non è di sua competenza. Qualcino ha della giurisprudenza in merito. grazie e ciao
 

Andrea Sini

Membro dello Staff
Professionista
Credo che il costruttore, per una problematica di questo tipo, dopo 8 anni non ne risponda più.
Sentite giustamente il parere di un legale, ma prima di andare in causa pensateci bene.
 

Andrea Sini

Membro dello Staff
Professionista
Che io sappia, la garanzia del costruttore di 10 anni non copre il manto di usura di una pavimentazione in cemento, proprio per l'uso che se ne è fatto nel frattempo. LA fidejussione otto anni fa non era ancora obbligatoria, ma se ci fosse credo non coprirebbe comunque questo caso.
Meglio sentire il parere di un esperto in matria.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

Quesito:siamo 3 locatori,uno è deceduto che si fa' del contratto?
Ho comprato una casa e nel giardino si trova un palo del Enel "morto", nel senso che nessun cavo elettrico è attaccato e secondo me nessun cavo era mai stato attaccato, il precedente proprietario non lo dava fastidio, ed io vorrei togliero ,
vorrei un consiglio a chi devo contattare per rimuoverlo,
al comune o al enel
grazie
Alto