robertoleto

Nuovo Iscritto
Salve a tutti, vengo subito al problema, in un palazzo di 8 anni, (data del rilascio dell'abitabilità, avvenuta dopo 6 mesi del fine lavori), il manto cementizio della corsia di accesso ai box, si è deteriorata al punto che in alcuni posti vi è un dislivello di circa cm.8. Ritengo che il costruttore sia responsabile di tale danno. I condomini hanno paura che il costruttore ponga dei problemi, mentre io vorrei dare tutto all'avvocato. Sentito il costruttore ha già fatto sapere che il danno non è di sua competenza. Qualcino ha della giurisprudenza in merito. grazie e ciao
 

Andrea Sini

Membro dello Staff
Professionista
Credo che il costruttore, per una problematica di questo tipo, dopo 8 anni non ne risponda più.
Sentite giustamente il parere di un legale, ma prima di andare in causa pensateci bene.
 

Andrea Sini

Membro dello Staff
Professionista
Che io sappia, la garanzia del costruttore di 10 anni non copre il manto di usura di una pavimentazione in cemento, proprio per l'uso che se ne è fatto nel frattempo. LA fidejussione otto anni fa non era ancora obbligatoria, ma se ci fosse credo non coprirebbe comunque questo caso.
Meglio sentire il parere di un esperto in matria.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto