Matteo49

Membro Attivo
Proprietario Casa
cari utenti,

l’accesso al solaio del nostro pozzo luce è possibile attraverso le finestre di 2 condomini che, a turno, concedono l’ ingresso per pulizie, manutenzione ecc. Uno dei 2 ha notato essersi rotto il davanzale in marmo della finestra. Non conoscendo il responsabile, anche lui andrà coinvolto nelle spese di riparazione? Grazie.
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Uno dei 2 ha notato essersi rotto il davanzale in marmo della finestra. Non conoscendo il responsabile, anche lui andrà coinvolto nelle spese di riparazione?
Se non l'ha notato subito dopo o durante uno degli interventi per cui ha concesso il passaggio, dubito che possa essere risarcito da chiunque, e secondo me dovrà sostenere lui la spesa , se vuole riparare il danno.
 

Matteo49

Membro Attivo
Proprietario Casa
La disponibilità alla divisione delle spese, viene dalla certezza che il responsabile ha attraversato la finestra per necessità comuni a tutti i condomini.
 
U

User_29045

Ospite
Non conoscendo il responsabile, anche lui andrà coinvolto nelle spese di riparazione?

Il caso è assimilabile al mio: avevo un posto auto in un'autorimessa condominiale, e la serranda di accesso era condivisa tra tre utilizzatori, fra cui il sottoscritto. Preciso che questo posto auto si trovava a circa 300 Km da Roma, quindi io non lo usavo mai, da anni. Ogniqualvolta si rompeva la serranda di accesso o si deformavano le guide, pagavo pure io, pur essendo noto a tutti che da anni non facevo uso del posto auto e quindi la serranda non la aprivo mai.
Non conta l'utilizzo e il responsabile, conta la proprietà della cosa danneggiata. Paga la proprietà, se non si sa chi è stato.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
La disponibilità alla divisione delle spese, viene dalla certezza che il responsabile ha attraversato la finestra per necessità comuni a tutti i condomini.

È come stabilire se la rottura sia avvenuta proprio durante quel "passaggio" ?

E se qualcuno nel fare un lavoro è tanto maldestro da provocare il danno...dovrebbe farsene carico anche gli altri?
 

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
Uno dei 2 ha notato essersi rotto il davanzale in marmo della finestra.
cioè ci è montato sopra una persona di 90/100 kg ed ha messo il piede sull'aggetto del davanzale? Quanto è spesso il davanzale ed in che materiale è fatto? Non è che era già crepato dal susseguirsi di cicli di caldo/freddo per cui il materiale ha perso le sue caratteristiche fisico tecniche?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto