basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Il costruttore bada a risparmiare. I costi di manutenzione non sono più suoi. Effettivamente 4 anni di vita sono molto pochi, ma anche da noi è stato necessario sostituire la base dei pluviali originariamente in lamiera, ed abbiamo cambiato materiale. Ma erano passati più di 20 anni
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
e vi garantisco che senza l’installazione di esalatori come dimostrato in foto marciscono
guarda che quello che tu chiami esalatore è un tappo di ispezione del pluviale non è un esalatore, altrimenti sai le vespe che ci sarebbero intorno con il loro nido?
Come vorresti piazzare l'esalatore sulla condotta di ingresso dello scarico? e se una volta piazzato le curve si bucassero ugualmente a chi darai la colpa? Perché non sostituite le curve di ingresso nei pozzetti con curve in polietilene ma vi ostinate a metterli in lamiera?
Perché non chiedete alla USL o all'Arpa il controllo chimico/biologico dello scarico della fossa biologica?
 

Jaems 1

Membro Attivo
Proprietario Casa
Il costruttore bada a risparmiare. I costi di manutenzione non sono più suoi. Effettivamente 4 anni di vita sono molto pochi, ma anche da noi è stato necessario sostituire la base dei pluviali originariamente in lamiera, ed abbiamo cambiato materiale. Ma erano passati più di 20 anni
 

Jaems 1

Membro Attivo
Proprietario Casa
Giusto trovi che la tua interpretazione sia giusta dooo 20 anni e più che normale sostituire curve , bocchette e quant’altro riguardi gli Scarici , ma qui il problema è diverso se ho ben spiegato : le curve so o nostre da sostituire ma non dopo 3/4 anni qualcosa non va non credi e se é vero che il costruttore tende a risparmiare ciò non lo esime da responsabilità xche se avessi scoperto prima dei 10 anni la situazione avrei citato il costruttore ma ora il problema è che : due villette scaricano in una rete e marciscono le nostre curve ; faccio presente che noi come condominio abbiamo due reti separate di acque come mai nel condominio sono 13 anni e nessuna curva è corrosa ?? Io non ho la verità in tasca ma per esperienza lavorativa ero nel campo idraulico come saldatore evi assicuro che se non viene fatto l’esalatore le curve marciscono e visto che le villette scaricano nella nostra rete di acque piovane a mio avviso si può configurare anche un danno !! Sempre secondo me seno. Troveremo un accordo proporrò di staccarsi e farsi una linea di acque nere a loro spese e così il problema è risolto ...( può essere un’idea difficile da percorrere ma da proporre ...
 

Jaems 1

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ps: io non ho badato a risparmiare quando ho pagato ; ritengo che i lavori vengano eseguiti a regola d’arte ma con materiali e tecniche opportune ,,,
 

Jaems 1

Membro Attivo
Proprietario Casa
guarda che quello che tu chiami esalatore è un tappo di ispezione del pluviale non è un esalatore, altrimenti sai le vespe che ci sarebbero intorno con il loro nido?
Come vorresti piazzare l'esalatore sulla condotta di ingresso dello scarico? e se una volta piazzato le curve si bucassero ugualmente a chi darai la colpa? Perché non sostituite le curve di ingresso nei pozzetti con curve in polietilene ma vi ostinate a metterli in lamiera?
Perché non chiedete alla USL o all'Arpa il controllo chimico/biologico dello scarico della fossa biologica?
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Oggi è la difficile ottenere ciò che immagini. Nel momento in cui hai sottoscritto la servitù, tu sei il servo e le villette i dominanti. Semmai sei libero tu di crearti uno scarico indipendente.
Certo comunque che 4 anni sono pochi: qualche problema esiste. Ma la soluzione la troverete solo collaborando, non litigando
 

Jaems 1

Membro Attivo
Proprietario Casa
Scusami ma si bene come sono i tappi di ispezione ‘esalatore se ti è sfuggito come si fa e dove viene installato lo puoi vedere nella foto che allego di una delle tante case che ci sono nel mio paese .. basta ingrandire le foto per capire dove sia posizionato il T per eseguire l’esalatore
 

Allegati

  • Foto esalatore 3.JPG
    Foto esalatore 3.JPG
    55,9 KB · Visite: 33
  • Foto esalatore5.JPG
    Foto esalatore5.JPG
    67,6 KB · Visite: 38

Jaems 1

Membro Attivo
Proprietario Casa
Oggi è la difficile ottenere ciò che immagini. Nel momento in cui hai sottoscritto la servitù, tu sei il servo e le villette i dominanti. Semmai sei libero tu di crearti uno scarico indipendente.
Certo comunque che 4 anni sono pochi: qualche problema esiste. Ma la soluzione la troverete solo collaborando, non litigando
 

Jaems 1

Membro Attivo
Proprietario Casa
Giusto ma l’iro sono dominanti ma se mi creano un danno non è che loro per effetto di ciò possono pensare di non contribuire , loro beneficiano della linea e come ho già scritto (chi di un vantaggio ne trae beneficio va da se che è deve sopportare il peso ) regola già fin dai tempi dei romani ( peso= costo) non lo dico io vi è una sentenza i. Internet..
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto