alporticcioloimm

Nuovo Iscritto
Gentile frabri71,
sui forum bisognerebbe scrivere solo quando realmente si è a conoscenza di ciò che si scrive. Ho dato il mio consiglio in base all'esperienza pluriennale posseduta dal mio studio in campo immobiliare incluso la gestione condominiale.Resto fermo nella mia risposta scritta in questo forum e concordo pienamente con il geometra comunale. Ribadisco che la manleva in queste situazioni, fino al rogito, non puo esistere in quanto responsabile in solido resta sempre il proprietario.
Saluti
 

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Proprietario Casa
Re: Dare le chiavi all'acquirente per cominciare i lavori prima

sui forum bisognerebbe scrivere solo quando realmente si è a conoscenza di ciò che si scrive

Scusa ma non sono d'accordo. Sul forum ognuno è libero di esprimere il proprio parere in relazione a qualsiasi argomento. Questo non è un servizio professionale di consulenza immobiliare. Se trovi scorrettezze, partecipa ed esprimi il tuo parere.
Qui non facciamo a chi è il più bravo, ma condividiamo le nostre conoscenze per arrivare al massimo livello di verità.

Peraltro - molto spesso - sulle questioni della casa non esiste una "verità" universale, ma una serie di atteggiamenti consigliati o che vanno per la maggiore. E ci sono spesso casi in cui si sbaglia sistematicamente perchè "sono procedure consolidate" (di esempi ce ne sono davvero tanti).

Continuiamo ad esprimere le "nostre certezze" come nostre e non come "universali". C'è sempre da imparare. Per tutti ;)

Che ognuno si senta libero di esprimersi liberamente. Questo è il vero valore da difendere in queste pagine. Il risultato non potrà essere che superlativo anche di mezzo vi si trovano inesattezze o strafalcioni di persone che in buona fede dicono la propria.
 

Gatta

Membro Attivo
Personalmente ho sempre sconsigliato la consegna delle chiavi prima della stipula del rogito.
Le manleve servono a poco e tanto meno i rapporti che ci possono essere tra le parti.
Così mi ha insegnato una certa esperienza nel campo.
E poi mi chiedo:perchè complicarmi la vita e rischiare? Per fare un piacere all'acquirente? oppure è una conditio sine qua non per la vendita? Tutt'al più quoto alporticcioloim.
Gatta
 

Gatta

Membro Attivo
Apprezzo molto il pensiero espresso dal Guardiano (amministratore).
Non esistono certezze.
Specie nel diritto.
Nessuno si creda depositario della verità. L'ipse dixit del "De natura deorum" (M.T.Cicerone) non lo condivido.
Gatta
 
U

User_29045

Ospite
Anche io sconsiglio la consegna delle chiavi prima della stipula del rogito. E aggiungo che spesso a creare più problemi sono proprio le "brave persone che non hanno mai creato problemi a nessuno". Prima paghi venditore e notaio per la stipula del rogito notarile, poi ti do le chiavi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto