rosalba77

Membro Junior
Proprietario Casa
Buongiorno,
presso stessa casa l'Ing Direttore dei lavori ha aperto e chiuso un primo cantiere di lavori con relativa Scia.
Poi con diversa Scia, stessa Impresa, stesso Ing, stanno facendo altri lavori.

Il Geom.coodinatore della sicurezza ha inviato a me e all'Ing la comunicazione di "Ripresa lavori", l'Impresa dice che è regolare.

Non capisco se sono davvero in regola, dal momento che i lavori sono un po' affrettati e, con l'Impresa e Direttore lavori c'è da parte mia disappunto per la loro approssimazione, vero è che devo andare spesso in cantiere.
Ma:
- per la cessione credito la Banca chiede documento di "inizio lavori" e non so se vale la data della prima, della seconda Scia o quella della Ripresa?

- ma non è obbligatorio inviare all'Asl una Comunicazione preventiva di inizio lavori o forse se è solo una Ditta con meno 200/h o al più un lavoratore autonomo non serve?

- l'impresa continua a non aggiornare il cartello del cantiere non so perchè e io sono preoccupata

Grazie per l'attenzione
 
Ultima modifica:

marcanto

Membro Senior
Professionista
Questo è il consueto caso in cui ci si è affidati all'impresa anche per la scelta delle professionalità tecniche.

I professionisti per la progettazione, direzione lavori e sicurezza CHI li ha contattati e incaricati ????
 

robi65

Membro Attivo
Proprietario Casa
Il cartello con data inizio fine e altro chevio sappia va esposto se no c'è una multa per il proprietario, ma forse loro non vogliono controlli sostenendo che è una
a ripresa.
 

rosalba77

Membro Junior
Proprietario Casa
Questo è il consueto caso in cui ci si è affidati all'impresa anche per la scelta delle professionalità tecniche.

I professionisti per la progettazione, direzione lavori e sicurezza CHI li ha contattati e incaricati ????
Progettista e Dir Lavori l'ho trovato io per la sicurezza la Ditta.
L'Impresa sta andando male e il Dir lavori ...aspetta.
 

rosalba77

Membro Junior
Proprietario Casa
Nel mio caso se il Geom. Coordinatore ha inviato al Direttore Lavori e me, committente, proprietario una comunicazione di " Ripresa " e se non è stato affisso il cartello ci sono sanzioni e a chi sono imputabili?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto