chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Le noste coste se fossero gestite come il tratto di Rimini saremo al primo posto al mondo, li hanno fatto come gli Svizzeri se si fa qualcosa si fa per tutti che poi c'è chi quadagna + e/o - non importa l'importante è che giri l'economia, ma nel resto dell'Italia c'è l'ingordigia....eeehhh hai visto il berlusca quanto ha guadagnato sulle nostre spalle.....eeehhh hai visto agnelli quanto ha sfruttato gli operai....eeehhh è basta ma ci rendiamo conto che per portare una nave ci deve essere un capitano che apparentemente non fa niente mentre gli altri lavorano ma quando la nave affonda è lui che ci rimette tutto, e cosa vogliamo fare? continuiamo a criticare come fa il grillo? ( e poi lo critichiamo ) e se perdessimo la testa e lo votassimo? se risulterà incapace si distruggerà lui stesso ma almeno avremmo raggiunto uno scopo, quello che voglio dire a non fare nulla nulla si ottiene ma a sbagliare almeno si impara
 

tyubaz

Membro Assiduo
Proprietario Casa
...il cetriolo c'è sempre, non preoccuparti, quando meno te lo aspetti, sbuka in quel posto....governi Monti-Letta-Berluska ed altri ....DOCET!!!!
 

tyubaz

Membro Assiduo
Proprietario Casa
io nn vado a votare...che vado a fare? non credo nel parlamento europeo, è una grande presa per il kiul....l'Itaglia è considerata, giustamente, l'Afrika del nord, i parlamentari nostrani prendono cifre enormi per non fare una sega...che voto a fare?ed i sindaci? mirano solo alla poltrona, alla sistemazione....npon certo ai problemi della gente, che voto a fare?....!!!!!!!
 

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
@quiproquo se tu avessi letto bene il mio primo post di questo thread ho dato più di un motivo per NON votarlo, ne ho dati 3 ed abbastanza pesanti. Non riguardano simpatie o meno per questo o quello, ma sono 3 motivi molto molto oggettivi; ed ho risposto alla richiesta di Jac, anzi sono andato oltre in quanto chiedeva un solo motivo per NON votarlo.
Hai ragione Daniele. La domanda di Jaco conteneva in realtà già la risposta.
Io ho voluto ampliare l'argomento, partendo dal suo contrario. E, a questo punto, mi aspetto altri contributi che vedrai non tarderanno a venire. E chi non lo farà....
FradJACOno lo colga!!! Sic!!! Q U I P R O Q U O..........al meno cubo....!!!
 
J

JERRY48

Ospite
Il sistema democratico è poi veramente il migliore??? qualcuno ha già risposto: "è il meno peggio"
E io aggiungo: Ma come si fa a valutarlo??? Ricorrendo alla storia???
Quale storia??? Scritta da chi??? E chi era lo scrittore??? E se tornassimo alla monarchia depurata dai cortigiani(vil razza dannata)
sull'esempio di quella svedese??? Nuovamente con i Savoia???
Sì e no...Ho un'idea...Quale??? Alla prossima. QPQ
Nel frattempo, però, il malcontento cresce e la rabbia sinora tenuta a freno dai media, sta esplodendo. A dire il vero non sono tanto preoccupato per l’immediato, ma per il prossimo futuro, quando il malcontento sarà incontenibile e qualcuno sarà in grado di captarlo e trasformarlo in azione. E allora la tenuta democratica del Paese sarà a rischio.
Davanti a noi c'è il pericolo di un autoritarismo di Grillo o di Casaleggio.
Questo tipo di autoritarismo nasce quando un Paese è in crisi economica, quando la povertà e la disoccupazione aumentano e quando le regole della democrazia non sono più pacifiche. Grillo ha la stessa impostazione di Hitler: Hitler diceva "siamo in crisi perché dentro di noi ci sono dei nemici da eliminare, gli ebrei". Grillo dice la stessa cosa: "eliminiamo il Parlamento e facciamo dei processi politici in piazza a imprenditori, ai giornalisti e ai politici".
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Quando su google ho letto che Grillo vuole fare processi on line (insomma dei processi sul suo blog, quindi sommari) mi è venuta in mente la Santa Inquisizione, oltre a Hitler. Lui è il primo che dovrebbe finire in galera per l'episodio che la coinvolto in quell'incidente in cui sono morte 3 persone di cui una una bimbo. Quell'episodio non è fortuito o casuale in quanto è avvenuto in inverno in una strada chiusa al traffico, e lui li non ci sarebbe nemmeno dovuto andare. Quindi si è cercato la disgrazia, peccato che ci abbiano fatto le spese altre persone e non lui.
 
J

JERRY48

Ospite
Ma come si fa a valutarlo??? Ricorrendo alla storia???
Quale storia??? Scritta da chi??? E chi era lo scrittore???
La storia è scritta dall'umanità, siamo noi e i nostri avi che scriviamo e hanno scritto la storia, non c'è stato uno scrivano che ha preso carta e penna e l'ha scritta. Tu dirai: e gli storici? Anche lo storico moderno ritiene di esercitare un mestiere utile, ma in un senso diverso da quanto pensavano gli antichi in base alla concezione della storia come magistra vitae. Secondo gli storici moderni la storia ha una duplice utilità: innanzitutto permette di conoscere se stessi attraverso la conoscenza del passato spinta fino alle proprie origini; inoltre consente di mettersi in guardia dal ripetere errori che sono già stati commessi in passato, senza però poter arrivare ad insegnare come effettivamente comportarsi in quanto le circostanze storiche non si ripetono mai uguali in epoche e contesti diversi.
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Per valutare Grillo non bisogna essere degli storici o peggio degli utopisti:
1) lui odia la TV da quando lo hanno buttato fuori dalla Rai per le sue dichiarazioni contro i socialisti di Craxi. Ma nessuno proprio se lo ricorda in pubblicità con la Yomo oppure in TV vedi i vari "Fantastico"??? Ha sempre fatto satira politica...e non guadagnava poco aldilà poi delle sue omelie televisive.

2) Ha ucciso tre persone in un incidente non fortuito (si trovava su una strada a Limone Piemonte chiusa al traffico per pericolo) e lui per far vedere che andava forte anche in quelle condizioni ha perso il controllo e....

3) io ricordo che nei primi anni 2000 faceva degli spettacoli in rete dove demoliva i PC con una mazza, ora sembra che esista Solo internet e la TV sia tutta da buttare

4)ha sempre parlato di reddito metro o politometro online (per i politici) ma quando l'Agenzia delle Entrate pubblicó on line anche i redditi di Grillo, si appelló alla privacy fece su un putiferio anche perché non poteva far il Profeta dei poveri con più di 4.000.000€ in dichiarazione annui. Quindi il reddito metro vale per tutti ma non per lui.


Se pensate che dico solo palle fatevi un bel giro mettendo nel motore di ricerca la parola "Grillo" viene fuori di tuttoe di più, questi però sono casi acclarati.
Io mi chiedo come si possa prendere per Vangelo le parole di una persona che pensa in un modo, parla in altro e fa diversamente ma non solo....se sbagliano gli altri sono da galera mentre lui è il Profeta, ma solo per qualcosa di tanto brutto e la gente deve svegliarsi nel capirlo prima che sia troppo tardi. Lui è l'emblena di tutto il contrario di tutto, a patto che vada bene per lui.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto