fmasta56

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ho visto post simili, ma la mia situazione è un po' diversa: stiamo vendendo un immobile di cui siamo proprietari per eredità in quatto (mia madre e noi tre figli), ci sono stati vari problemi di registrazione/successione ecc. ma ora sembrano risolti. Purtroppo, data la situazione di salute di mia madre, ho dovuto fare dal notaio una delega a me (anche perchè l'immobile è a molti chilometri di distanza e mia madre non si sarebbe potuta spostare) e quindi io posso ora firmare anche per lei. Abbiamo appena fatto la proposta d'acquisto (non ancora pagata però, e qui volevo anche sapere se è da ritenersi valida) a cui seguiranno compromesso e rogito: ma cosa succederebbe se nel frattempo, facciamoci le corna, mia madre venisse a mancare?
Grazie per l'aiuto
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
La procura, che ti autorizza a portare a termine la trattativa e la vendita, cessa la sua validità nel momento in cui il suo sottoscrittore viene a mancare e l'accordo si potrà concludere con la partecipazione all'atto di tutti gli aventi diritto.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Se decade la procura ed il compromesso è stato sottoscritto, all'atto interverranno gli eredi, ovviamente dopo avere presentato la dichiarazione di successione. Altrimenti non sene fa nulla e gli accordi dovranno essere presi con l'accettazione di tutti gli eredi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto