U

User_52343

Ospite
Dovrei stilare e gestire contratti di affitto di un appartamento di proprietà dei miei figli, che per ragioni di lavoro sono distanti, addirittura 1 vive buona parte dell'anno all'estero, posso utilizzare una delega semplice firmata da tutti e tre, per costi vorrei evitare la delega notarile per ragioni economiche. Eventualmente può uno dei figli firmare contratti anche per i fratelli.
Grazie
Paolo
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Nello stilare il contratto, ti qualificherai con nome e cognome, cod. fiscale e scriverai che intervieni a nome dei figli, dati completi, proprietari dell'immobile xy,
semplicemente così. Usa l'accortezza di far canalizzare i canoni su un c/c bancario a loro intestato o cointestato con te. Tutto alla luce del sole, semplice e reale.
 

moralista

Membro Senior
Professionista
Una delega continuativa, che ti autorizza ad agire per loro conto su tutte le incombenze necessarie alla conduzione e registrazione di atti dovrebbe andare bene.
 

Elisabetta48

Membro Senior
Spesso mi trovo ad agire per conto di una figlia che abita lontana. Mi sono fatta scrivere due deleghe tipo il lasciapassare del Cardinale Richelieu a Milady: una mi autorizza a fare tutto, ma proprio tutto, presso l'Agenzia delle Entrate, l'altra mi autorizza a gestire i contratti nei confronti dei privati. L'importante, almeno per l'Agenzia delle Entrate, è avere tante deleghe già pronte e tante fotocopie della carta di identità: ogni volta me le ritirano. A parte che ora le registrazioni e le chiusure se le fa lei via Internet e all'Agenzia delle Entrate quasi non vado più, ma prima facevo tutto io
 

vitt1

Membro Supporter
Proprietario Casa
anche io ho fatto come Elisabetta48 e Agenzia delle Entrate ( registrazioni, proroghe, c.s., integrazioni di successione, ecc ) non ha mai avuto nulla da eccepire.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto