luigi-23

Nuovo Iscritto
grazie Barbero. penso che farà così, hai inquadrato la situazione perfettamente, ma la mia domanda era se era giusto far godere i sobillatori, dopo che io l'ho soccorsa mentre era in ospedale, pagato le sue bollette, averle trovato la miglior casa di cura e tante altre cose, fermo restando che mi ha ordinato lei il bonifico e ora si è rimangiata la parola. come quantificare il tempo e l'affetto dedicatole? comunque la zia in questione non ha eredi diretti, è nubile e senza figli.
 
J

JERRY48

Ospite
comunque la zia in questione non ha eredi diretti, è nubile e senza figli.

Non ti resta altro che fare: rientrare nelle grazie della zia, dimostrandole sopratutto che quello che hai fatto per lei non era per interesse ma per affetto.
Potrebbe funzionare, in special modo se le dimostri che sei sincero.
saluti
jerry48
 
M

margheritabella

Ospite
che io l'ho soccorsa mentre era in ospedale, pagato le sue bollette, averle trovato la miglior casa di cura e tante altre cose, fermo restando che mi ha ordinato lei il bonifico e ora si è rimangiata la parola. come quantificare il tempo e l'affetto dedicatole?
Queste cose non si quantificano!
 

Luigi Barbero

Membro Senior
Proprietario Casa
Margheritabella dice bene: queste cose non si quantificano. In condizioni normali, però. Se la zia, evidentemente sobillata mi accusa di appropriazione o di cattiva gestione del suo denaro o di altre nefandezze, io quantifico eccome!. E dopo avere quantificato, trattengo. E dopo aver trattenuto, mando a quel paese. E dopo aver mandato a quel paese, cancello dalla memoria la/e persona/e. Ed a proposito di memoria: ma come? Luigi-23, non ti sei nemmeno fatto una fotocopia della delega che hai avuto a suo tempo?
 
J

JERRY48

Ospite
ma come? Luigi-23, non ti sei nemmeno fatto una fotocopia della delega che hai avuto a suo tempo?

Mi hai preceduto di pochi minuti!!!

Ma scusate, qui non può, essendo proprio fiscali e considerando "le scarpe strette", sorgere spontaneamente una bella "diffamazione" con le inevitabili conseguenze?
Potrebbe essere un'altra via da percorrere.
saluti
jerry48
 
M

margheritabella

Ospite
In condizioni normali, però.
In condizioni normali un nipote, se vuole, fa queste cose con il cuore e gratis, Poi alla morte della zia divide con gli altri aventi causa. Questo abbiamo fatto noi, io ho aiutato molto mia zia ma non le ho mai fatto firmare deleghe su deleghe e non ho mai fatto bonifici strani! Io la penso così!:fiore:
 

Luigi Barbero

Membro Senior
Proprietario Casa
Concordo con Jerry48. A brigante si risponde con un brigante e mezzo (Pertini docet). Ma credo che il nostro Luigi-23 non abbia questa intenzione. D'altra parte, ho riletto tutti i suoi post e credo che non abbia nulla da temere viste le dichiarazioni autografe rilasciatele dalla zia delle quali dispone. Tornando "a bomba" sulla "quantificazione" potrebbe calcolare il tempo dedicato alle operazioni eseguite in nome e per conto della zia e moltiplicarlo per un valore orario. Che credo anche se si avvicina al costo di una domestica diventa sempre una bella sommetta.....
 

Luigi Barbero

Membro Senior
Proprietario Casa
Concordo anche con Margheritabella quando si riferisce a persone che contraccambiano azioni svolte con disinteresse e con cuore. Ma qui, oltre alla zia (che ormai deve avere un po' di aterosclerosi....) entrano in gioco anche i serpenti/cugini che la sobillano e che magari le fanno dire e sostenere delle tesi che in precedenza, evidentemente, non le erano nemmeno passate per l'anticamera della corteccia cerebrale. Tanto e' vero che Luigi-23 sostiene che tutte le iniziative (deleghe e varie) erano tutte partite dalla zia. Che ora, ripeto, sobillata e magari circonvenuta, si rimangia. Ma....."verba volant, scripta manent" con buona pace dei sobillatori e della zia ingrata.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto