giovannipellicoro

Nuovo Iscritto
Buon pomeriggio a tutti gli amici del forum che ringrazio per la loro collaborazione sul seguente quesito:
Un regolamento contrattuale a proposito delle adunanze, così recita :
" Ogni condomino può farsi rappresentare nelle adunanze da altro condomino, oppure dall'amministratore o anche da estraneo, munito di mandato o disemplice delega scritta da esibire al segretario o al presidente " .
La mia domanda è la seguente: Può una sola persona ESTRANEA al condominio essere portatore di più deleghe da parte della collettività dei condomini??? La mia personale interpretazione letterale al contenuto del regolamento ( che potrà sembrare agli occhi di alcuni condomini restrittiva oppure a me comoda ) è che il termine "..OGNI CONDOMINO .." possa essere inteso che UN SINGOLO CONDOMINO può farsi rappresentare da un altro SINGOLO CONDOMINO oppure dall'Amministratore,oppure da un estraneo. In sostanza, la mia interpretazione è che il CONDOMINO DELEGANTE possa farsi rappresentare da un altro condomino,dall'amministratore oppure da un estraneo che a loro volta non possono che rappresentare UN SOLO CONDOMINO e non più di uno.
Chiedo cortesemente un Vostro parere in merito.Grazie
 

maidealista

Fondatore
Membro dello Staff
Proprietario Casa
" Ogni condomino può farsi rappresentare nelle adunanze da altro condomino, oppure dall'amministratore o anche da estraneo, munito di mandato o disemplice delega scritta da esibire al segretario o al presidente "

Per concordare con te manca un "un" altro condomino.
Lo interpreto che il delegato possa rappresentare più deleganti. :daccordo:
 

giovannipellicoro

Nuovo Iscritto
Per concordare con te manca un "un" altro condomino.
Lo interpreto che il delegato possa rappresentare più deleganti. :daccordo:
Correggo quanto riportato nel mio virgolettato e confermo che nel regolamento contrattuale è proprio scritto " Ogni condomino può farsi rappresentare nelle adunanze da UN altro condomino, oppure.......omissis.... " Grazie per avermelo fatto notare
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto