delmo68

Membro Attivo
Proprietario Casa
ciò che gli fa gola sono le tasse sulla situazione pregressa. Poniamo che per un anno si siano percepiti 12mila euro di affitto, e su questi bisognerà pagare un'aliquota IRPEF del 23% minimo, più probabilmente, sommando gli altri redditi si arriva al 33%, quindi parliamo di 4mila euro, più interessi e morosità, moltiplicato per i vari anni di "nero" e per tutte le denunce, la cifra è notevole! Questo è il nodo della legge: prendere tanti soldi subito!
nel mio caso lo stato ci guadagna ben poco! io ho un contratto scritto che attesta l'inizio della locazione e per il periodo di nero (1 anno e mezzo) ho pagato sanzioni e interessi per circa 2000 euro .
Da adesso in poi lo Stato si scorda questi introiti: 300 euro per residui 3 anni sono 900 euro!!!
Se avesse ritenuto valida la mia registrazione con ravvedimento operoso il guadagno sarebbe stato molto ma molto di piu, circa 2000 euro all'anno che in 4 anni sono 8000. Non mi sembra una bella trovata questa legge!!
 

antonella5

Membro Junior
Ciao a tutti, ho iniziato una pratica legale per occupazione senza titolo, il Tribunale mi ha fissata la prima udienaza per il 24 gennaio 20144444 (siamo in Italia)

Qualche Avvocato mi può consigliare come fare ad agire (nel frattempo questa estracomunitaria) mi ha chiesto 15.000 Euriiiiii
 

Tawdee

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ciao a tutti, ho iniziato una pratica legale per occupazione senza titolo, il Tribunale mi ha fissata la prima udienaza per il 24 gennaio 20144444 (siamo in Italia)
Appunto.
Come ho scritto poco fa

Qualche Avvocato mi può consigliare come fare ad agire (nel frattempo questa estracomunitaria) mi ha chiesto 15.000 Euriiiiii
Il bello e' che se la legge 23/11 venisse dichiarata anticostituzionale, ci ritroveremmo tutti a dover fare una causa per occupazione senza titolo.
Oltre al danno pure la beffa.
 

fregata63

Membro Attivo
Proprietario Casa
Appunto.
Come ho scritto poco fa


Il bello e' che se la legge 23/11 venisse dichiarata anticostituzionale, ci ritroveremmo tutti a dover fare una causa per occupazione senza titolo.
Oltre al danno pure la beffa.
si si la beffa poi gliela do io ....io il contratto l'avevo firmato e registrato e pure lei se quello della 23/2011 non è valido è valido il mio regolarmente presentato nei termini e rinnovato ogni anno 96 euro tutti pagati da me....3+2 dal maggio 2009 al maggio 2014 al limite....e mi paga quanto registrato.....senno veramente passiamo ad un altro tipo di ACCORDO.... ognuno il suo

mi sa che il titolo di questo film di paura poi lo scrivono in molti e pure ...THE END:innocente:
 

Tawdee

Membro Attivo
Proprietario Casa
si si la beffa poi gliela do io ....io il contratto l'avevo firmato e registrato e pure lei se quello della 23/2011 non è valido è valido il mio regolarmente presentato nei termini e rinnovato ogni anno 96 euro tutti pagati da me....3+2 dal maggio 2009 al maggio 2014 al limite....e mi paga quanto registrato.....senno veramente passiamo ad un altro tipo di ACCORDO.... ognuno il suo

mi sa che il titolo di questo film di paura poi lo scrivono in molti e pure ...THE END:innocente:

Il problema non e' chi l'ha registrato.
Il problema e' che con l'anticostituzionalita' DIVENTA NULLO
 

fregata63

Membro Attivo
Proprietario Casa
Il problema non e' chi l'ha registrato.
Il problema e' che con l'anticostituzionalita' DIVENTA NULLO
diventa nullo quello registrato da loro con l'Agenzia delle Entrate non l'originario quello rimane tutelato dalla legge precedente....io non ho fatto ravvedimento lei ha solo dimostrato che pagava di piu per quello mi ha denunciato.cosi dicono avvocati...lei sig. avvocato puo illuminarci sulla questione grazie
 

Raphail

Membro Junior
Proprietario Casa
diventa nullo quello registrato da loro con l'Agenzia delle Entrate non l'originario quello rimane tutelato dalla legge precedente....io non ho fatto ravvedimento lei ha solo dimostrato che pagava di piu per quello mi ha denunciato.cosi dicono avvocati...lei sig. avvocato puo illuminarci sulla questione grazie
I casi personali sono tutti diversi, quindi e' difficile che anche la Corte, se mai si pronuncera', possa "mettere una toppa" ai casini che ha provocato questa legge.....
 

Miuccio Antonino

Membro Junior
Questa non è una legge giusta ,perchè ti ha espropriato di un tuo bene.Ma nessuno fà niente.Inutile piangerci addosso ma facciamo qualche manifestazione al Parlamento o alla corte costituzionale,anche in pochi.Muoviamoci! diamoci un appuntamento da qualche parte e facciamo sentire la nostra voce.Incateniamoci e esponiamo dei cartelli con su scritta la nostra rabbia ed indignazione:almeno sono costretti a sentire le nostre ragioni:sentiamoci in privato con i nostri recapiti.Io non so come fare:spiegatemelo!ho provato a dare il mio cell.ma non l'hanno pubblicato.Questa è una guerra che si vince anche giocando sporco

Ciao a tutti, ho iniziato una pratica legale per occupazione senza titolo, il Tribunale mi ha fissata la prima
Il problema non e' chi l'ha registrato.
Il problema e' che con l'anticostituzionalita' DIVENTA NULLO

udienaza per il 24 gennaio 20144444 (siamo in Italia)

Qualche Avvocato mi può consigliare come fare ad agire (nel frattempo questa estracomunitaria) mi ha chiesto 15.000 Euriiiiii
Questa non è una legge giusta ,perchè ti ha espropriato di un tuo bene.Ma nessuno fà niente.Inutile piangerci addosso ma facciamo qualche manifestazione al Parlamento o alla corte costituzionale,anche in pochi.Muoviamoci! diamoci un appuntamento da qualche parte e facciamo sentire la nostra voce.Incateniamoci e esponiamo dei cartelli csu scritta la nostra rabbia ed indignazione:almeno sono costretti a sentire le nostre ragioni:sentiamoci in privato con i nostri recapiti.Io non so come fare:spiegatemelo!ho provato a dare il mio cell.ma non l'hanno pubblicato.Questa è una guerra che si vince anche giocando sporco
 

Tawdee

Membro Attivo
Proprietario Casa
Al momento siamo incastrati con dei contratti validi per 4 anni.
Per cui, se non viene fuori l'incostituzionalita', non sipuo fare un bel niente.
Legalmente
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto