perugina

Membro Attivo
Proprietario Casa
Pertanto la mia esortazione a far porre dai Vs. avvocati la questione così come da me elaborata - semmai migliorata ma non semplificata o sintetizzata - deriva dall'esigenza di ottenere un positivo esito della vicenda, per tutti, il mio rappresentato in primis.
GRAZIE AVVOCATO, è molto gentile da parte sua mettere a disposizione la sua competenza, provo a sottoporre al mio Avv.
 

rsa

Membro Attivo
Uno Stato civile e giusto fa' come la Spagna , non paghi l'affitto?... 10 giorni e ti buttano fuori!!!
In Italia , repubblica delle banane, non paghi?.. stai due anni gratis!! Ditemi voi con che voglia vai a pagare tutte le tasse????..Dovremmo lottare , fare una grande manifestazione di proprietari senza associazioni ( che a mio avviso non difendono i proprietari) e chiedere una legge come quella spagnola...W LA SPAGNA!!
 

glombardo

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno a tutti,vorrei porvi una domanda come ci si deve regolare nel ipotesi di un immobile arredato ?
Mi spiego meglio il decreto legislativo parla di un canone pari a tre volte la rendita catastale,quindi si riferisce alle sole mura,ma non prende in considerazione l'eventuale arredamento,credo che ci sia differenza tra un immobile vuoto e uno arredato.
Avete lumi in merito ?
 

sotera

Nuovo Iscritto
Non ho nessun lume. Ma è lo stesso mio problema. Solo che la persona che occupa l'immobile se ne frega altamente, e continua ad occuparlo proprio così com'è.
 

delmo68

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno a tutti, ho trovato sul sito del Senato questo atto di sindacato ispettivo presentato in data 3 agosto 2011 dal Senatore Bettamio al ministro dell' economia sul d.lgs 23/2011 di cui copio collegamento.
Pare , ad una prima lettura, che sia il solo ad essersi preoccupato di dare ai proprietari la possibilità di fare il ravvedimento operoso prima di incorrere nelle gravose sanzioni previste.
Non ho trovato la risposta del Ministro ancora, sempre ammesso che abbia risposto, ma non credo visto la situazione in cui ci troviamo noi coinvolti.
senato.it - Legislatura 16 Atto di Sindacato Ispettivo n° 4-05775
 

delmo68

Membro Attivo
Proprietario Casa
si potrebbe comunque scrivere a lui per sapere se ha avuto una risposta. Anche se im questito non riguarda la maggiorparte di noi.
si. è vero puo essere che non serva alla maggior parte, ma è un buon riferimento per sollevare la questione. e mi sembra, dalle sue parole, un senatore che non è molto favorevole a questa legge.
Il ministro dell'economia di allora è Tremonti,per la risposta anche io sto cercando. Comunque puoi andare sul sito del Senato, composizione - senatori- elenco alfabetico dei senatori, Bettamio e ti si apre la pagina con l'elencod ei lavori da lui svolti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto